Cristian Imparato, chi è l’ex “bambino prodigio” diventato celebre grazie al talent canoro “Io Canto” di Canale 5. Biografia, carriera, curiosità e cosa fa oggi: tutto quello che c’è da sapere sull’artista siciliano.

Cristian Imparato

Nasce a Palermo, il 24 febbraio del 1996, quindi ha 26 anni. Il grande pubblico lo conosce grazie al programma “Io Canto“, condotto da Gerry Scotti, ed è così che inizia la sua carriera. Si afferma come uno dei piccoli concorrenti più amati del programma, con una voce promettente.

Quando vince “Io Canto”, ha 14 anni e, insieme a Luna Melis (ex concorrente di X Factor 12) diventa ospite fisso del talent condotto da Gerry Scotti.  Nel corso dell’adolescenza, il timbro vocale di Cristian Imparato cambia, ma ciò non cambia il percorso che lo porta a confrontarsi molto presto con un grande successo, che arriva per lui quando è ancora giovanissimo.

“Essendo una persona molto semplice, non mi impressiono all’idea della televisione: avere le telecamere puntate rientra nella notorietà, ma non è un motivo per montarsi la testa”. Per me è una cosa normalissima, m’interessa solo cantare e pubblicare il mio album“, racconta subito dopo la vittoria, in un’intervista a Vanity Fair.

Il primo disco

Quando ha 17 anni pubblica il suo primo album, da cui è estratto il singolo “Da qui cominci tu“. Dal suo canale YouTube pubblica poi “Say Something”, un tenero brano dedicato alla nonna.

In diverse occasioni, Imparato dichiara che la fama e la notorietà, oltre allo studio e agli impegni della giovane età, non gli hanno permesso di godere a pieno della sua infanzia. In un primo momento si allontana dalle scene e dal mondo musicale, ma ritorna sotto i riflettori come opinionista e in occasioni di altri show televisivi.

Partecipa spesso come ospite al salotto televisivo di Barbara d’Urso. Partecipa anche al Grande Fratello 16, i cui opinionisti sono Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi. Dagli esordi a oggi, Cristian Imparato cambia molto, lasciandosi alle spalle l’immagine del bambino prodigio.

Durante la permanenza della Casa del Grande Fratello, racconta di aver subito una forte perdita di peso (20 chili) e di aver dovuto ritoccare il viso, proprio a causa dei chili persi: “Io ad esempio ho fatto un riempimento di filler al viso – ha spiegato -. Ma non perché avevo un difetto, ma ho avuto un dimagrimento eccessivo, che mi ha sfinato troppo il viso. Cioè, devi andare in televisione, devi fare spettacolo. Un minimo di decenza. Io almeno al viso ci tengo, cerco di tenerlo sistemato, anche perché altrimenti è brutto”.

La sua partecipazione al reality si ricorda soprattutto per alcune accese discussioni con Guendalina Tavassi, ma anche per un emozionante momento che ha visto arrivare il padre in visita.

La malattia

Cristian Imparato è affetto dal morbo di Chron, una malattia autoimmune che gli impone di seguire una dieta molto controllata. Questa patologia, infatti, colpisce l’intestino e non gli permette di assimilare alcune sostanze contenute nei cibi. Per questo motivo Imparato ha perso molti chili.

“Ho il morbo di Crohn, sono stato molto male“. Questa la rivelazione fatta nella Casa del Grande Fratello: durante l’esperienza del reality, Cristian torna a parlare della malattia che l’ha colpito nel 2015.

“La mia malattia ha alti e bassi – racconta ai coinquilini -. Purtroppo devo accettare la cosa, perché sono stanco di soffrire. L’ho scoperta nel 2015. Mi avrebbero dovuto asportare una parte dell’intestino. Ma poi nel gennaio del 2016 è uscito un farmaco miracoloso“.

Cosa fa oggi Cristian Imparato

Cristian Imparato oggi si occupa della IP Aesthetic Academy, un centro estetico che si occupa di trucco permanente, microblading, tricopigmentazione, microneedling, epilazione laser, piercing, ricostruzione unghie e ciglia, massaggi terapeutici.

“IP Aesthetic Academy nasce con Patrick Picello e Cristian Imparato, due dermopigmentisti affermati su tutto il territorio italiano che vogliono condividere la loro esperienza e la loro passione per l’estetica”, si legge sul sito dell’attività che si trova a Chivasso, in provincia di Torino.

Foto Instagram @cristianimparato.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati