Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Domani, domenica 24 luglio, bollino arancione per Catania, Messina e Palermo. Si tratta dell’allerta di livello 2, con temperature massime percepite di 36°C. Lo riporta il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute.

A livello nazionale, sempre per domani, si prevede un aumento da 16 a 19 delle città da bollino rosso. Civitavecchia, Pescara e Venezia, che oggi hanno il bollino arancione, domani dovrebbero passare al rosso.

Restano fisse sul bollino rosso anche domani 16 città: Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo.

Sono sei, invece, le città per cui è previsto il bollino arancione. Oltre a Catania e Palermo, anche Ancona, Cagliari, Napoli e Reggio Calabria. Bollino giallo solo a Bari.

Le ondate di calore – precisa il bollettino del ministero –  si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione. “Queste condizioni climatiche possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione”.