Ieri, mercoledì 7 dicembre, è stato acceso l’albero di Natale in piazza Castelnuovo, di fronte al Politeama, a Palermo. Accese anche le luminarie in viale Libertà.

Il sindaco Roberto Lagalla ha commentato: “Palermo ha il suo albero ma ha anche la sua luce che questa sera adorna le strade principali di questa città e gli alberi di natale in più luoghi importanti della nostra Palermo”.

“Si illumina per la prima volta a Natale anche lo Spasimo e tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di Camera di Commercio e Unioncamere – ha aggiunto – In più Coldiretti ha anche offerto degli spettacoli natalizi che quest’anno, per la prima volta, si svolgeranno in tutte le circoscrizioni della città. Non è un Natale che si festeggia solo in centro e nei luoghi storici ma è un Natale che riguarda tutti i palermitani che mi auguro possano accorrere anche alla festa del 31 dicembre che svolgeremo in piazza”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Inaugurato albero di Natale anche a Monreale

Sono 1172 le tessere che rivestono l’albero d’oro realizzato dal Comune di Monreale nella Piazza Guglielmo II per questo Natale 2022 e inaugurato ieri pomeriggio dall’amministrazione Comunale. Il numero delle tessere richiama volutamente l’anno di fondazione del Duomo di Monreale, al quale l’opera è ispirata.

“Questo albero – ha dichiarato Padre Nicola Gaglio parroco della Cattedrale – ha una relazione con il Duomo ed è una relazione con la città del mosaico”.

“Questo albero – ha affermato il sindaco della cittadina normanna Alberto Arcidiacono –  rappresenta la voglia di unirci per fare qualcosa di veramente grande per la nostra Monreale. La nostra forza è quello di stare insieme per un periodo migliore grazie a tutti per questo grande lavoro, che rappresenta il vero Spirito del nostro NATALE”.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati