Si chiama “Presepi nel Borgo” ed è il titolo di una mostra organizzata dal Comune di Cefalù che racchiude una serie molto particolare di presepi artistici realizzati nel segno della tradizione e della spiritualità propria del periodo natalizio.

La mostra è allestita all’interno dell’Ottagono di Santa Caterina, lo spazio annesso al palazzo municipale. L’esposizione potrà essere fruita gratuitamente tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, sino all’8 gennaio. Inaugurazione il 7 dicembre ore 17.30.

All’interno dello spazio arte e creatività si mischiano alla tradizione. Non mancano presepi già premiati ricamati a mano all’uncinetto, come altri realizzati in legno, sino a quelli racchiusi in preziose teche antiche. Un viaggio nella Natività davvero per tutti i gusti.

L’esposizione è il frutto di una collaborazione con l’associazione nazionale Bersaglieri Manzella di Casteldaccia e inserita all’interno del circuito cittadino “La via dei presepi” organizzata dalla Pro Loco di Cefalù e dalla Curia.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati