Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di una famiglia francese in vacanza a Palermo. Mentre si trovavano nei pressi della Cattedrale, nel cuore del centro storico della città, i turisti hanno perduto il loro bimbo, di nome Eren, che ha solo 5 anni. È stata una questione di istanti, ma il loro viaggio spensierato avrebbe potuto trasformarsi in un incubo.
Dopo averlo cercato, la mamma ha deciso di rivolgersi a una pattuglia dell’ufficio di gabinetto della Questura che passava da lì. In seguito alla segnalazione della donna, sono subito partite le ricerche: la centrale operativa ha diramato la nota, con una descrizione del piccolo Eren. La situazione era abbastanza delicata, perché Palermo non è certo una piccola città e il bimbo, di appena 5 anni, era anche in vacanza, quindi non ne aveva conoscenza.
Per fortuna, però, l’epilogo è stato più che felice, come è stato raccontato proprio dalla Questura di Palermo, attraverso i suoi canali social. La volante del commissariato Oreto, infatti, ha intravisto un bimbo vicino Porta Felice, che era in cerca della sua mamma. Quel bimbo era proprio Eren, che si era allontanato per la paura e la confusione. Così, la vacanza della coppia è andata avanti nel migliore dei modi, tra un sospiro di sollievo e un abbraccio al bimbo che da adesso, sicuramente, starà più attento.