Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ci sarà tanta Sicilia su Rai2, nella puntata di “Pizza Doc” in onda sabato 29 aprile, alle ore 11,15. Il pizzaiolo Paolo Aurite racconterà un po’ della nostra terra, rivisitando piatti della tradizione.

Pizza Doc, specialità siciliane su Rai2

Paolo Aurite della pizzeria Pizzika di Mascalucia rappresenterà la Sicilia in tv, nel corso della quarta puntata della trasmissione “Pizza Doc“, in onda su Rai2 (e in seguito disponibile su RaiPlay. Appuntamento sabato 29 aprile, alle ore 11,15″.

“Portiamo un pezzettino della nostra Terra su Rai2”, scrivono sulla pagina social della pizzeria. “Rivisiteremo alcuni piatti della tradizione italiana creando un connubio perfetto con la nostra idea di pizza e di cucina. Grazie alla redazione e ai fantastici conduttori Tinto e Monica Caradonna“.

Il programma Pizza Doc ha debuttato l’8 aprile: saranno in tutto 12 appuntamenti che, ogni sabato, saranno dedicati alla regina delle tavole, la pizza. Pizza è la parola italiana più conosciuta al mondo, mentre Doc ha una doppia funzione interpretativa: certificare che è un programma di qualità e, soprattutto, rimarcare la naturale predisposizione allo stile documentaristico che contraddistingue i servizi esterni.

È un’occasione per immergersi nel mondo della pizza italiana e conoscere i segreti dei maestri dell’arte bianca e rimanere ammirati dall’armonia degli impasti e dalla fantasia degli abbinamenti in chiave locale. I “mini documentari” lanciati da Tinto e commentati da Monica hanno lo scopo di rivelare aneddoti e curiosità legati a prodotti che hanno un legame viscerale e storico con il proprio territorio.

In ogni puntata Tinto, Monica e i loro ospiti, due pizzaioli sempre diversi, dovranno ideare antipasti e pizze che avranno come protagonisti i prodotti raccontati attraverso i servizi esterni. Dagli impasti, alla farcitura finale, passando per i segreti di una buona cottura, c’è tutto quello che si vorrebbe sapere sulla regina del food italiano, con in più qualche chicca che nessuno ha mai svelato prima.

Articoli correlati