La bontà della Ravazzata palermitana non conosce confini. La tipica preparazione dello street food del capoluogo fa bella mostra di sé sul più importante quotidiano danese, il “Politiken”.

La Ravazzata sul Politiken

Una morbida pasta brioche e un ripieno a base di ragù di carne e piselli: sono queste le caratteristiche principali della Ravazzata, una specialità dello street food palermitano che, con il suo inimitabile mix di sapori e ingredienti, riesce a conquistare tutti.

Lo sanno bene anche i danesi del “Politiken”, il maggiore quotidiano, che ha dedicato a Palermo un articolo che si conclude in bellezza, con un tour gastronomico. Il giornalista Sune Højrup Bencke è stato protagonista di un avventura iniziata in treno.

Tutto ha avuto inizio con il consiglio di prendere il treno notturno da Narvik a Palermo: un’esperienza di 5 notti, attraverso 6 città e un percorso di 5mila chilometri, cui la testata ha dedicato un articolo. «Per caso – si legge – alcune delle rotte ferroviarie notturne in Europa sono collegate in modo tale da poter viaggiare su una lunga distanza da Narvik, nel nord della Norvegia, a Palermo, in Sicilia».

«Lungo il percorso, il treno notturno diventa la tua sistemazione in hotel, una sorta di crociera su rotaia, dove al mattino arrivi in ​​una nuova città europea e la sera riparti a vapore».

Il giornalista di Politiken Sune Højrup Bencke e il fotografo Thomas Borberg hanno percorso 5mila chilometri in treno lungo il continente, dai laghi ghiacciati della Lapponia agli aranceti della Sicilia. Una vera e propria avventura, che ha incluso soggiorni a Stoccolma, Amburgo, Vienna, Roma e Palermo.

In un secondo articolo, uscito sulla versione cartacea del quotidiano, il titolo non lascia dubbi: “Palermo, l’avventura si conclude con cibo fantastico“. Un’affermazione confermata da ciò che segue immediatamente dopo: «La scena dello street food palermitano è famosa ed è il modo migliore per lenire la tristezza alla fine di un viaggio». Non possiamo che essere d’accordo!

 

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati