Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le riprese della serie Ripley a Palermo. Hollywood chiama, la Sicilia risponde. Si gira il remake in forma seriale del celebre film del 1999 di Antony Minghella, “Il talento di Mr. Ripley“. Quando è in programma il ciak e quali sono le location.

Ciak a Palermo per la serie tv Ripley

La nuova serie tv è attesissima dagli appassionati. Sarà prodotta in America per Showtime e Sky Atlantic e durerà cinque stagioni. Gli interpreti sono Andrew Scott, noto per i ruoli in Sherlock e Fleabag, che sarà Tom Ripley, e Dakota Fanning, nei panni di Marge Sherwood. Johnny Flynn, invece, sarà Dickie Greenleaf.

Tra le location individuate in Italia, ci sono Palermo, Napoli, Anzio, Capri, Ischia, Atrani e Venezia. Le riprese sono già partite nei mesi scorsi in altre parti del Bel Paese e, adesso, sono pronte a sbarcare in Sicilia.

È stata pubblicata un’ordinanza del Comune di Palermo, Servizio Mobilità Urbana, in cui si dispone la limitazione della circolazione veicolare in varie vie e piazze cittadine, per consentire le riprese della serie TV “Ripley”, programmate dal 25 al 29 aprile 2022. Il provvedimento interessa diverse zone del centro storico, a partire dal Foro Italico, per arrivare anche a zone meno centrali.

Dove saranno le riprese

Tra le aree incluse ci sono il Foro Umberto I, piazza Marina, via Vittorio Emanuele, piazza San Francesco d’Assisi, via Alessandro Parternostro, via Chiavettieri,  via Garraffello,  piazza Sant’Anna, via Lattarini, piazza Croce dei Vespri, fino ad arrivare al Belvedere di Monte Pellegrino.

Sono passati 23 anni da quando è uscito nelle sale “Il talento di Mr. Ripley“, secondo adattamento cinematografico del romanzo di Patricia Highsmith diretto da Anthony Minghella. I protagonisti Jude Law, Matt Damon e Gwyneth Paltrow. Alla fine degli anni Novanta si girò già a Palermo, con un set al porto.

La trama di Ripley

Le vicende di Dickie e Tom, che dagli Stati Uniti arrivano in Italia e scoprono i piaceri e i vantaggi della vita dei ricchi ereditieri negli Anni 60, diventano ora una serie tv.

La prima stagione sarà incentrata sulla curiosa storia di Tom Ripley, incaricato di andare in Italia per recuperare e riportare negli States il suo presunto compagno di studi, l’estroso erede Dickie Greenleaf.  Arrivato, Tom resta affascinato dalla nuova vita dell’amico e dalla sua avvenente fidanzata, Marge.

Decide, dunque, di imitare Greenleaf nel modo di fare, parlare, vestire, fino alla completa sostituzione di identità. La serie “Ripley”, lungo cinque stagioni, seguirà la pentalogia di Patricia Highsmith.

Articoli correlati