Con la primavera torna la voglia di viaggiare. Le ricerche per la Pasqua sono tornate a livelli che ricordano il periodo pre-pandemico e gli utenti hanno un interesse concreto e una reale intenzione di trovare buone occasioni per le loro vacanze. La Sicilia dimostra di essere sempre una delle mete top.

Sicilia al top per le vacanze di Pasqua

Dopo due anni difficili di pandemia, dunque, sembra siano tornate fiducia e voglia di esplorare. Secondo il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, le ricerche di voli sono aumentate del 150%, mentre quelle di alberghi sono aumentate del 210% nei primi tre mesi del 2022.

Questo dimostra che le ricerche per la Pasqua sono già tornate su livelli simili al 2019. Gli utenti, inoltre, passano il 30% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, il che dimostra che c’è un interesse concreto e una reale intenzione di viaggiare e trovare una buona occasione.

Il successo di Palermo e Catania

Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare durante la Pasqua 2022 stanno scegliendo l’Italia. Il Bel Paese diventa così il secondo più ricercato su Jetcost, dietro alla Spagna e prima del Portogallo. I risultati delle ricerche di voli durante la Pasqua 2022 indicano che una grande maggioranza ha optato per la Sicilia e soprattutto per Palermo.

La città di Palermo è la quarta città più ricercata dai viaggiatori francesi, la quinta dai tedeschi, la settima dagli olandesi e dai portoghesi, l’ottava dagli spagnoli e la decima dagli inglesi. Anche Catania è tra le città più cercate: è la quarta scelta per i tedeschi, l’ottava per i francesi e gli olandesi, la nona per gli inglesi e la dodicesima per gli spagnoli.

Per gli italiani la Sicilia è una delle destinazioni preferite. Catania è la seconda città più ricercata al mondo, mentre la scelta di Palermo per trascorrere questi giorni di riposo e svago al quinto posto.

Le capitali e le città principali dei paesi europei sono, insieme ad altre città italiane, le prime destinazioni più desiderate: Barcellona al quarto posto, Parigi al sesto, Amsterdam al settimo, Madrid al nono, Lisbona all’undicesimo, Londra al tredicesimo, Siviglia al sedicesimo, Valencia al diciassettesimo e Tenerife al ventesimo. Quelli che hanno scelto destinazioni a lungo raggio hanno optato invece per Dubai al 14esimo posto e New York al 15esimo.

Pasqua in Sicilia, meta prediletta dei turisti

Per Ignazio Ciarmoli, direttore Marketing Jetcost, «È una grande notizia vedere che l’interesse dei turisti per la Sicilia si sia mantenuto per un’altra Pasqua e che continui a essere una delle principali destinazioni turistiche del mondo, tra i buoni prezzi che offre, in confronto ad altre città, la sua ricchezza culturale e le sue bellezze in questo periodo dell’anno».

«La sua variegata offerta gastronomica e i suoi buoni hotel e servizi continuano a sedurre un gran numero di turisti che l’hanno scelta come isola italiana preferita sul motore di ricerca Jetcost. Non sorprende quindi che, con le loro numerose attrazioni, Catania e Palermo siano ancora una volta tra le città più ricercate dagli italiani durante la Pasqua 2022». Foto: Matthias SüßenLicenza.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati