Siciliani

Roberto Lipari chi è il siciliano alla conduzione di Striscia la Notizia

Duo siciliano al timone di Striscia la Notizia

  • Roberto Lipari chi è il siciliano del tg satirico di Canale 5.
  • Insieme a Sergio Friscia, altro siciliano doc, condurrà fino all’11 dicembre.
  • Il grande pubblico l’ha conosciuto nel 2016 e, da allora, ne ha fatto di strada…

Cambio della guardia a Striscia la Notizia. Il tg più irriverente della televisione saluta la coppia Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. Dal 3 novembre 2021 scendono in campo – o, meglio – siedono dietro il bancone due autentici siciliani. Si tratta di Sergio Friscia e Roberto Lipari, entrambi palermitani ed entrambi con un’esperienza nel programma.

Roberto Lipari chi è il co-conduttore siciliano di Striscia la Notizia? Già noto al grande pubblico, ha diverse esperienze nel mondo televisivo e anche cinematografico. Non tutti, però, conoscono le origini del suo successo, quindi oggi cercheremo di saperne qualcosa di più.

Roberto Lipari chi è il volto di Striscia

Come abbiamo anticipato, Lipari è palermitano, proprio come Friscia. Classe 1990, è stato nel 2016 il vincitore di “Eccezionale Veramente“, il primo talent per comici sul canale La7. L’anno seguente è passato alla conduzione dello stesso programma, sempre sullo stesso canale. Ha raggiunto una grande notorietà sul web, facendosi apprezzare sempre più dal pubblico.

Leggi anche

I Sansoni sbarcano su Canale 5, Stefania Petyx: “Striscia la Notizia sempre più sicula e bella!”

Proprio online, Lipari ha saputo mescolare il linguaggio comico, tipico di determinate piattaforme social, all’informazione. I suoi contenuti, inoltre, spaziano anche fino alla riflessione alla poesia. Nel suo curriculum ci sono anche esperienze come autore, inviato e opinionista su Rai2.

La carriera di Roberto Lipari da “Colorado” a “Tuttaposto”

Sempre dal 2016, è stato ospite fisso nel cast del programma “Colorado“, su Italia 1. Il suo arrivo nel mondo di Striscia la Notizia è datato 2019, con il ruolo di inviato. Se pensate che le sue esperienze nel mondo dello spettacolo si esauriscano qui, vi sbagliate di grosso: ecco perché.

Leggi anche

Friscia e Lipari, due siciliani DOC a Striscia: “Buono il risotto alla milanese, ma se ci metti le sarde!”

Il palermitano Roberto Lipari, a teatro, ha riproposto il suo spettacolo “Batti panni Lipari tutto” in più di 400 repliche. Non poteva mancare, naturalmente, il cinema. Dopo aver recitato nel 2017 nel film “Classe Z”, nel 2019 è uscito “Tuttaposto”. Il film è stato scritto e interpretato interamente da Lipari. Nel cast, Luca Zingaretti e anche Sergio Frisciaa. Adesso, le strade di Friscia e Lipari, dunque, si sono incontrate di nuovo.

Abbiamo trovato tutte le risposte alla domanda Roberto Lipari chi è il nuovo co-conduttore di Striscia la Notizia. Un talento palermitano, siciliano doc: siamo certi del fatto che, con la sua verve, saprà portare tantissima simpatia e professionalità nel celebre tg di Canale 5.

Redazione