La produzione della stagione tv 2021-2022

  • Viola come il Mare la nuova fiction in Sicilia: tutto quello che c’è da sapere.
  • Si ispira al romanzoConosci l’estate?” di Simona Tanzini.
  • I protagonisti sono Francesca Chillemi e Can Yaman.

Nuovo ciak in Sicilia. La nostra isola conferma di essere una location più che amata dai registi e dai produttori, perfetta per portare sul piccolo schermo le vicende che appassionano i telespettatori. Stavolta è il turno di Viola come il Mare, che traspone il romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini. Il ruolo della protagonista, che dà anche il titolo alla serie, è Francesca Chillemi. Insieme a lei, l’attore turco Can Yaman. I due sono arrivati a Palermo all’inizio di ottobre e le riprese andranno avanti per un mese. La nuova fiction è prodotta da Lux Vide e andrà in onda su Canale 5. Scopriamo tutti i dettagli e le anticipazioni.

Viola come il Mare trama e anticipazioni

La fiction si ispira al romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini, edito da Sellerio. La trama non si allontanerà molto dall’opera originale. Viola, la protagonista, è una giornalista della tv. In seguito alla morte di una ragazza di buona famiglia, originaria di Palermo, città in cui lei si è trasferita, scoprirà di avere un talento speciale per l’investigazione. Insieme a lei c’è l’ex caporedattore Santo: è lui a farle conoscere un poliziotto soprannominato Zelig, per il suo trasformismo. A quanto pare, proprio con lui, che si chiama in realtà Francesco, Viola intreccerà una relazione. E questo è solo l’inizio.

Viola è affetta da una malattia neurodegenerativa che le rende difficile ogni movimento. Soffre, inoltre, di sinestesia cromo-musicale: associa, cioè, suoni e colori alle persone, che le appaiono variopinte e come se fossero accompagnate da una colonna sonora. Questo è ciò che sappiamo al momento sulla nuova fiction Viola come il Mare. Le “indagini” della giornalista potrebbero essere più di una o, magari, una sola che va avanti per tutta la fiction.

Le riprese della fiction a Palermo

Per girare la fiction Viola come il Mare, sono già a Palermo sia Francesca Chillemi che Can Yaman. L’attore turco, in particolare, ha ricevuto tantissimo affetto da parte dei fan, che già in aeroporto l’hanno accolto calorosamente. In merito all’esperienza siciliana, ha detto: «Anche se mi mancherà molto la mia casa a Roma, non vedo l’ora di scoprire le bellezze di Palermo e assaggiare le peculiarità della cucina siciliana. Sono emozionato per il tempo che passerò là e per la gente che potrò conoscere». Non resta che attendere per vedere come procederà quest’avventura.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati