La nuova serie tv di Canale 5

  • Viola come il Mare trama, cast e anticipazioni
  • Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova fiction in Sicilia.
  • I protagonisti sono Francesca Chillemi e Can Yaman.

Tra le nuove produzioni più attese della stagione televisiva 2021-2022 c’è sicuramente la serie di Canale 5 che porta sul piccolo schermo il romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini. Stiamo parlando di Viola come il Mare, la fiction con Francesca Chillemi prodotta da Lux Vide (stessa casa di produzione che ha dato vita a “Doc – Nelle tue mani” e “Un passo dal cielo”. La curiosità è tanta, quindi ecco tutto quello che c’è da sapere su trama, cast, data di uscita e curiosità sul nuovo prodotto girato in Sicilia.

Viola come il Mare trama

La fiction è ispirata al romanzo “Conosci l’estate?”, edito da Sellerio e scritto da Simona Tanzini. La protagonista si chiama Viola. É una giornalista televisiva che, in seguito alla morte di una ragazza di  buona famiglia originaria di Palermo, città in cui si è trasferita, scoprirà di avere un talento speciale per l’investigazione. Accanto a lei c’è il caporedattore Santo, che le fa conoscere anche un poliziotto soprannominato Zelig per il suo trasformismo cromatico.

Proprio con Zelig, il cui vero nome è Francesco, Viola dovrebbe intrecciare una relazione. La protagonista è affetta da sinestesia cromo-musicale: associa suoni e colori alle persone. Davanti a lei appaiono variopinte e come accompagnate da una colonna musicale. Rimane ancora da capire se la trama di Viola come il Mare si esaurirà con una sola indagine, o se ci sarà più di un “caso” da risolvere.

Francesca Chillemi a Palermo

Francesca Chillemi a Palermo

Il cast della nuova fiction di Canale 5

Per quanto riguarda il cast, ancora non sono stati svelati tutti i nomi. Cosa sappiamo al momento? La protagonista è sicuramente Francesca Chillemi. Nell’agosto del 2021 è stata poi rivelata l’entrata di Can Yaman. La star di tante soap turche è pronta per brillare anche sugli schermi italiani. Yaman, peraltro, è apparso anche nella fiction “Che Dio vi Aiuti”, come guest star del finale della stagione 6. Sappiamo che avrà il ruolo di Zelig-Francesco.

Ai due attori si è aggiunta anche Simona Cavallari, che ha già recitato in Squadra Antimafia. Vedremo l’attrice anche in “Storia di una famiglia perbene”. Ancora, sul set è stato avvistato anche Romano Reggiani, mentre girava alcune scene con Francesca Chillemi nei panni di Raniero Sammartano. Nel cast anche Giovanni Nasta.

Riprese e data di uscita Viola come il Mare

Le riprese sono cominciate a settembre 2021.  Gli attori principali sono arrivati a Palermo, dove sono stati accolti dai fan con grandissimo affetto. In merito all’esperienza siciliana, Can Yaman ha detto: «Anche se mi mancherà molto la mia casa a Roma, non vedo l’ora di scoprire le bellezze di Palermo e assaggiare le peculiarità della cucina siciliana. Sono emozionato per il tempo che passerò là e per la gente che potrò conoscere». Non resta che attendere per vedere come procederà quest’avventura.

L’uscita dovrebbe essere nella stagione televisiva 2021-2022, perché è stata annunciata tra le novità del nuovo anno. Considerato che le riprese sono partite da poco, non inizierà prima del 2022.  Durante la messa in onda in prima serata su Canale 5, Viola come il Mare sarà disponibile anche per lo streaming su Mediaset Infinity. Gli spettatori, quindi, la potranno seguire dalla piattaforma sia in diretta (contemporaneamente al passaggio televisivo) sia, subito dopo, in versione on demand.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati