Il tg satirico di Canale 5 parla siciliano

  • Striscia la Notizia, arrivano Sergio Friscia e Roberto Lipari.
  • Daranno il cambio ad Alessandro Siani e Vanessa Incontrada.
  • La novità a partire da mercoledì 3 novembre.

Dopo tante stagioni in compagnia di Ficarra e Picone, il tg satirico più famoso della televisione torna a parlare siciliano. A Striscia la Notizia arriva il duo formato da Sergio Friscia e Roberto Lipari, due talenti siculi doc. Entrambi vantano già un’esperienza come inviati del programma (Friscia anche come conduttore, per aver sostituito Valentino Picone per un breve periodo). Friscia e Lipari sostituiscono Alessandro Siani e Vanessa Incontrada.

Striscia la Notizia, arrivano Friscia e Lipari

La conduzione siciliana rimarrà dietro il celebre bancone fino all’11 dicembre. L’attesa è tanta, perché la coppia è inedita. «Ringrazio Antonio Ricci. Sono felice di essere l’unico conduttore, in 34 edizioni di Striscia, ad avere il cognome che fa rima col titolo del programma. Forse mi avrà scelto per questo», commenta Sergio Friscia, con la sua inimitabile verve. «Sono certo che con Robertino ci divertiremo tantissimo», aggiunge.

Gli fanno eco le parole di Roberto Lipari: «Sono uno dei molti giovani siciliani che per lavorare deve emigrare al Nord. Ringrazio la famiglia di Striscia, Antonio Ricci su tutti che trova lavoro sempre ai palermitani. Lui per noi è come avere lo zio onorevole». Anche il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, ha voluto dire la sua sulla nuova conduzione 100% siciliana.

Sergio Friscia e Roberto Lipari, due siciliani doc

«Saluto e ringrazio Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, nuova, bellissima coppia di Striscia la notizia, artefici – sotto la guida del grande Antonio Ricci – di un inizio di stagione strepitoso, all’insegna di stile, arguzia e intelligenza, che ha trovato grande riscontro su tutte le fasce di pubblico. E do il benvenuto alla nuova coppia, composta da Sergio Friscia e Roberto Lipari, alla quale faccio il nostro più grande in bocca al lupo. Ancora grazie a tutti e sempre W Striscia!», ha detto Scheri.

I siciliani Salvo Ficarra e Valentino Picone sono stati tra i conduttori più apprezzati di Striscia la Notizia. Il loro addio al tg satirico è arrivato un po’ a sorpresa, lasciando spiazzato l’affezionato pubblico televisivo. Pensate che sono stati due volti della trasmissione per ben 15 anni, in un periodo che ha incluso 17 edizioni. «Non vi nascondiamo che lasciare non è facile – hanno detto al momento dei saluti – . Ringraziamo questa famiglia che ci ha coccolato e lusingato con il suo affetto, facendoci sentire parte di loro. E ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti. E di questo gliene saremo sempre grati».

Adesso spazio alla sicilianità di Roberto Lipari e Sergio Friscia. Cosa avranno in serbo per noi i due simpaticissimi nuovi conduttori? Non resta che attendere che prendano ufficialmente il loro posto di comando dietro alla scrivania del tg più irriverente d’Italia.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati