È morta Rosaria Calì, moglie dell’attore palermitano Ciccio Ingrassia e madre di Giampiero, anche lui attore. Aveva da poco compiuto 93 anni e viveva a Roma. Per oltre 40 anni è stata al fianco dell’indimenticato attore siciliano, fino alla scomparsa nel 2003.

Rosaria e Ciccio si sono conosciuti nel 1957, nel corso di una recita teatrale a Milano, dove lei era componente di un’orchestra di tabarin. Fu un colpo di fulmine e nel settembre del 1969 si sposarono a Genova. Il figlio, Giampiero Ingrassia, nacque nel 1961. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza che l’attore sta ricevendo per la perdita della mamma.

Su Instagram Giampiero ha pubblicato una bella foto di famiglia, che lo ritrae con i genitori: “Amore puro. Mi viene da dire solo questo”.

Il post di Giampiero Ingrassia su Intagram

Ancora prima, a corredo di una bella foto in cui la sua mano tiene quella della mamma, aveva scritto: “Non cesseremo mai di esplorare, e il fine di tutte le nostre esplorazioni sarà di arrivare al punto da cui eravamo partiti e vedere quel posto per la prima volta. Fai buon viaggio Mamma… Ti voglio bene”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Amore puro. Mi viene da dire solo questo.❤️🌻

Un post condiviso da Giampiero Ingrassia (@giampiero_ingrassia) in data: