Sagra dello Sfincione e della Sfincia a Grisì, frazione del Comune di Monreale. Appuntamento sabato 20 e domenica 21 luglio con Grisì in Festa. Parteciperanno numerose aziende food locali, che proporranno diversi prodotti del territorio. Dal vino alle conserve di pomodori e ancora marmellate, carne e prodotti a base di melograno, come la granita di melograno. Non mancheranno i momenti dedicati all’intrattenimento. Vediamo insieme i dettagli.

Si comincia sabato 20 luglio, a partire dalle ore 18, con la Sagra dello Sfincione. Lo sfincione non ha bisogno di presentazioni: simile a una pizza, differisce perché è alto e spugnoso. Viene condito, nel Palermitano, con pomodoro, cipolla e formaggio. Nella zona di Bagheria, invece, si prepara lo sfincione bianco, che non include il pomodoro, ma viene invece preparato anche con la ricotta. In programma, sempre nella giornata di sabato, il concerto degli Aidonnò, all’ex campetto parrocchiale.

Domenica 21 luglio sarà la volta della sfincia, un delizioso dolce siciliano dorato all’esterno e morbido all’interno.

Potete raggiungere Grisì dalla Palermo-Sciacca, uscendo per Camporeale e proseguendo verso Grisì sulla strada provinciale 39, oppure dalla A29. Qualora sceglieste la A29, dovrete uscire a Partinico, proseguire sulla statale 113 e poi girare per la strada provinciale 39.