Sfilata di vip alle Isole Eolie. Anche quest’anno, la Sicilia e le sue isole minori sono meta del turismo internazionale più esclusivo. Così davanti alle isolette sono arrivata i megayacht dei miliardari di ogni parte del mondo.

A Lipari, proprio davanti al castello, si trovano “Infinity”, di 90 metri (che ha anche un  elicottero), e “Intrepid”, di 80 metri, il vaporetto d’appoggio del miliardario americano Eric Smidt, presidente di Harbor Freight Tools.

A Panarea è invece ormeggiato “Ilona”, di 74 metri, del miliardario immobiliare australiano Frank Lowry. Al largo della Sciara del fuoco di Stromboli si è fermato in rada per ammirare l’eruzione “White Rabbit”, di 86 metri, del miliardario di Hong Kong Goh Cheng Liang. È il fondatore di un’azienda di vernici ed è tra i maggiori produttori al mondo.

Ancora, a Filicudi, vicino il borgo di Pecorini, si è ormeggiato “Archimedes”, di 68 metri, dell’americano James Simons, “patron” della società di gestione degli hedge fund Renaissance Technologies. Alle Eolie ci sono anche “Planet Nine”, di 75 metri, del valore di 85 milioni di euro, e “Okto”, di 67 metri, di due armatori, uno inglese, l’altro greco.

Infine nell’azzurro mare dell’isoletta di Alicudi ha gettato le ancore “Pacific”, di 86 metri, del miliardario russo Leonid Mikhelson, proprietario di “Novatek”, il maggiore produttore privato di gas.

Anno dopo anno, dunque, la Sicilia si conferma meta sempre più ambita. Entrando nel mese di agosto, quindi nel vivo dell’estate, saranno ancora molti gli avvistamenti di vip!

Foto

Articoli correlati