Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lutto in Rai. La scorsa domenica – 29 aprile – si è spenta Liliana Ursino, storico volto televisivo. 

Liliana era un annunciatrice Rai e conduttrice del Tg2. Durante la sua carriera in quarantennale in Rai aveva lavorato anche al Tg3 e al Tg regionale. 

Combatteva da anni con una lunga malattia. La Ursino ci ha lasciato all'età di 71 anni. Lei era una delle Signorine Buonasera, iconiche figure femminili che per più di dieci anni  hanno annunciato i programmi del piccolo schermo Rai.

Liliana Ursino è nata a Roma il 30 marzo 1947 ma originaria di Roccella Jonica. La sua carriera come annunciatrice è iniziata nel febbraio del 1970. 

Sul gruppo Facebook si Amici di RAI Radiotelevisione Italiana è apparso l’annuncio della scomparsa di Liliana Ursino. Così si legge :"Sono molto addolorato nell’apprendere la notizia della morte di una cara amica e grande professionista: la giornalista e annunciatrice Rai Liliana Ursino. Colta, poliglotta, intelligente, poliedrica, ha affrontato la malattia con dignità, coraggio e discrezione. Ricordo ancora la sua voce quando scherzava o si confidava con me; ricordo che voleva inviare un mazzo di fiori alla mia nonna; ricordo le lunghe telefonate ed i preziosi consigli che mi dava. E ricorderò sempre le trasmissioni fatte insieme alla radio e porterò nel cuore il suo motto: “Solo l’amore può salvarci”".