Disagi a Palermo, a causa del forte vento che soffia da qualche ora e del maltempo. Gli interventi dei vigili del fuoco, nella notte, sono state decine. Parte della copertura del velodromo Paolo Borsellino, in viale dell’Olimpo, è stata danneggiata; due voli sono stati cancellati all’aeroporto Falcone Borsellino. Disagi per i collegamenti marittimi: il mare è forza 5, il vento soffia da ovest e raggiunge i 30 nodi.

LEGGI: Allerta Meteo Sicilia 27 novembre

In corso Calatafimi, nei pressi di via Ernesto Basile e nella borgata di Partanna Mondello sono caduti alcuni alberi e ci sono stati danni ai tetti delle abitazioni. Disagi anche in autostrada. I giardini comunali, come disposto da un’ordinanza del sindaco, sono rimasti chiudi. Tanti gli interventi dei pompieri: due cartelloni pubblicitari sono stati messi in sicurezza in via Pitrè, uno in via Altarello, una tettoia si è staccata da un edificio di Sferracavallo.

Anche alle Eolie ci sono stati disagi per il maltempo. A causa del vento e del mare molto mosso aliscafi e traghetti sono fermi nei porti. Un centinaio di persone è rimasto bloccato a Milazzo, insieme ai camion delle derrate alimentari. A Lipari sono ferme in mezzo al mare due navi cisterna.