Sicilia terza isola più bella del mondo. Certo, per noi siciliani si piazza sempre al primo posto, ma anche il gradino più basso del podio è un ottimo risultato, considerata la concorrenza. Il verdetto arriva dalla top ten della Condé Nast, che cura pubblicazioni in tutto il mondo e spesso e volentieri fornisce consigli e indicazioni per i viaggi.
La classifica è stata stilata sulla base di un questionario in cui i lettori hanno valutato le isole sulla base dei seguenti criteri:
  • scenario
  • spiagge
  • convenienza
  • cibo
  • posti in cui soggiornare
  • popolazione locale.
La Sicilia ha così conquistato il terzo posto nella top ten che include alcuni dei paradisi naturali più rinomati. Una dimostrazione del fatto che non teme confronti e che è in grado di competere nel panorama internazionale, grazie al suo speciale mix di storia, natura, arte, cultura ed enogastronomia.

Logo di Domenico Spacchioso

La classifica delle isole più belle del mondo
  1. Maldive
  2. Isole greche
  3. Sicilia
  4. St. Barths
  5. Baleari
  6. Seychelles
  7. Capri
  8. Barbados
  9. Mauritius
  10. Malta
Non stupisce scoprire che la Sicilia è la terza isola più bella del mondo. Difficile trovare un luogo in una posizione così invidiabile, in cui soggiornare e organizzare una vacanza di scoperta, relax e approfondimento. Perfetta durante tutto l’anno, riesce a dare il meglio di sé in ogni stagione. In autunno e inverno offre un clima mite e paesaggi dai colori ineguagliabili. In primavera vede il trionfo della natura, mentre in estate è un tripudio di acque cristalline e spiagge da esplorare.