Dall’Etna alle Madonie innevate, passando attraverso i centri storici addobbati a festa per il Natale, senza dimenticare le delizie enogastronomiche e gli splendori dell’archeologia. Si riassume così il nuovo spot della Regione Siciliana dedicato alla stagione invernale, che promuove la nostra Isola sulle emittenti televisive nazionali.

Sicilia, meraviglia d’inverno

Per promuovere la destagionalizzazione dei flussi turistici e gli incentivi del programma SeeSicily, l’assessorato regionale al Turismo ha realizzato una campagna promozionale di fine anno. SeeSicily è l’iniziativa varata dal precedente governo regionale, valida fino al mese di settembre del 2023, che prevede sconti su pernottamenti e trasporti, per chi sceglie di trascorrere almeno tre notti sull’Isola.

Il video in programmazione sulle emittenti televisive nazionali propone un viaggio alla scoperta delle meraviglie della Sicilia d’inverno,tra Etna e Madonie innevate, centri storici addobbati a festa per il Natale, bontà gastronomiche e patrimonio archeologico fruibile tutto l’anno.

I tesori culturali e paesaggistici

“Proseguiamo – sottolinea l’assessore al Turismo Francesco Paolo Scarpinato – nella promozione turistica dei tesori culturali e paesaggistici di cui è ricco il nostro territorio, per valorizzarli anche al di fuori della classica stagione estiva. La strategia adottata con SeeSicily ha già dato frutti molto positivi in termini di presenze turistiche la scorsa estate”.

“Adesso – aggiunge Scarpinato – puntiamo alle vacanze natalizie e invernali. Stiamo avviando anche una campagna informativa sulle testate regionali che evidenzierà tradizioni e appuntamenti rilevanti in tutte le province della nostra Isola, che ha tutte le potenzialità per essere una meta attrattiva 365 giorni all’anno”.

Lo spot di SeeSicily in tv

La campagna televisiva per la televisione nazionale rientra in un più ampio programma di promozione, per un budget complessivo di circa 7 milioni di euro, a valere sulle risorse del PO FESR 2014-2020, alla base dello specifico avviso di manifestazione di interesse pubblicato dall’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo.

Il Piano prevede tre linee di intervento: iniziative sulle emittenti televisive nazionali con spot, realizzazione di programmi ad hoc sulla Sicilia, partnership con programmi specifici (come “Ballando con le stelle” di Rai 1, in cui la formula ha riscosso grande successo); campagna visuale su impianti fissi nelle grandi stazioni ferroviarie italiane, che ha preso il via lo scorso ottobre; campagna all’estero (Francia, Germania e Stati Uniti) presso aeroporti, stazioni ferroviarie e della metropolitana.

Come funziona SeeSicily

Con See Sicily, se prenoti la tua vacanza in Sicilia di almeno 3 notti, avrai in regalo:

  • 1 pernottamento ogni 3 (fino ad un massimo di 2 notti in regalo), in una delle strutture convenzionate
  • 1 servizio turistico a scelta tra: escursioni, tour guidati o immersioni
  • 1 sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi per la Sicilia e le isole minori (per i voli nazionali e provenienti dall’Europa, lo sconto massimo previsto è di 100 euro, mentre per i voli internazionali è di 200 euro. Nessuno sconto è applicabile a biglietti di costo inferiore ai 50 euro, fuorché nel caso dei biglietti per le isole minori, per i quali non esiste il minimo di spesa). Lo sconto sui voli è valido per pacchetti di viaggio che iniziano entro il 30/9/2023 ad eccezione dei mesi luglio e agosto.
logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati