Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da mercoledì 10 aprile è in onda in prima serata su Italia 1 la nuova edizione de “La Pupa e il Secchione”, condotto da Enrico Papi, che quest’anno vedrà tra i suoi protagonisti anche un concorrente siciliano, il “secchione” Federico Rifugiato.

Lo show che ripropone lo scontro tra due mondi contrapposti, quello delle “pupe” interessate a bellezza, moda, fitness e vita mondana, e quello dei “secchioni”, dediti a studio, libri, videogiochi e tecnologia, vedrà sfidarsi per cinque settimane 9 coppie, che vivranno all’unisono in una villa nel cuore di Roma e dovranno affrontare diverse prove, valutate dai giudici Paola Barale, Aldo Montano e Candida Morvillo.

Chi è il “secchione” palermitano Federico Rifugiato

Tra i concorrenti del divertente reality c’è dunque anche un siciliano. Il suo nome è Federico Rifugiato ed è originario di Alia, un piccolo paesino sulle Madonie in provincia di Palermo.

Ha 25 anni e da sempre ha coltivato una grande passione per la matematica, la fisica e la chimica, oltre che per l’insegnamento. Come si evince dal suo profilo Linkedin, Federico Rifugiato al momento studia Scienze Fisiche all’Università degli Studi di Palermo. Nel frattempo, lavora in Sicilia come sviluppatore informatico ed è un insegnante privato.

Federico ama tutto quello che ha a che fare con il mondo nerd, dai videogiochi ai fumetti, fino agli scacchi, ma è anche un grande appassionato di ballo, determinato a dimostrare che anche chi ama la matematica e la fisica possa avere un’anima artistica.

In questa edizione de “La Pupa e il Secchione” fa squadra con la 23enne bergamasca Aurora Travelli, che nella vita fa la fotomodella e già nella prima puntata ha conquistato i telespettatori con il suoi abiti succinti e il suo carattere allegro e vivace.

Tra i due si è stabilita subito una forte connessione. La giovane è rimasta, infatti, molto colpita dalla sensibilità del “secchione” palermitano e dalla sua capacità di fondere due mondi apparentemente distanti tra loro.

È possibile seguire il concorrente palermitano sul suo profilo Instagram @federico_rifugiato che conta al momento su 834 follower, numero destinato senz’altro a salire nelle prossime settimane con la sua partecipazione al reality.

Federico Rifugiato ha tutte le carte in regola per diventare uno dei personaggi più amati di questa edizione e come ha assicurato Enrico Papi, felice di tornare a un suo vecchio amore (dopo le edizioni del 2006 e del 2010), anche quest’anno ne vedremo delle belle.