Casting per Soliti Ignoti – Il Ritorno: come partecipare al programma di Rai1 condotto da Amadeus. Sono aperte le selezioni per quanti desiderano cimentarsi in un’esperienza televisiva: tutte le istruzioni per inviare la candidatura.

Soliti Ignoti – Il Ritorno: i casting

Ripartono i casting per partecipare al programma “Soliti Ignoti“, in onda su Rai1, nel preserale, e condotto da Amadeus. Si cercano le nuove coppie di aspiranti concorrenti, sia che si tratti di familiari o di anime gemelle. La procedura per iscriversi ai provini ed è semplicissima.

Lo show della Rai è molto seguito e  include la partecipazione di personaggi del mondo dello spettacolo. La scorsa settimana, ad esempio, a dover indovinare c’erano Claudio Gioè e Domenico Centamore, protagonisti di Màkari nei panni di Saverio Lamanna e Peppe Piccionello. Detto questo, vediamo subito i dettagli e come partecipare ai casting.

I “Soliti Ignoti” è un programma televisivo di punta della Rai, in onda nell’access prime time della rete ammiraglia. Il grande successo in termini di ascolto ha premiato il format in cui, date otto identità professionali o caratteristiche, i concorrenti devono abbinarle ad altrettanti sconosciuti, basandosi semplicemente sul loro aspetto esteriore e pochi indizi.

Ad ogni personaggio misterioso corrisponde un “passaporto”, contenente il rispettivo valore in denaro che può essere vinto nel caso in cui il concorrente indovini l’identità. In caso contrario, nella migliore delle ipotesi, l’importo non andrà a sommarsi al montepremi, lasciando la somma inalterata.

Nella peggiore delle ipotesi, invece, qualora il passaporto sia abbinato alle identità con “imprevisto”, l’intero montepremi verrà azzerato. A disposizione del concorrente c’è la possibilità di chiedere degli indizi ed anche un incontro ravvicinato.

C’è poi, la seconda fase del gioco. In studio entra un ospite che è il “parente misterioso” di una delle otto identità. Il montepremi può essere effettivamente vinto, quindi, soltanto se il concorrente riesce ad abbinare l’ospite con uno degli otto personaggi.

Come partecipare ai Casting per Soliti Ignoti

Gli interessati a partecipare ai provini per il programma tv “Soliti Ignoti – Il Ritorno” possono già candidarsi online. Tutto ciò che bisogna fare è raggiungere l’apposita pagina del sito della Rai.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati