Anche quest’anno Tripadvisor ha stilato la sua classifica delle spiagge più belle del mondo e dell’Europa. Si conferma il successo per la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, che conquista ancora una volta l’oro. Ottimi risultati anche per Favignana e la sua Cala Rossa. Tutti i dettagli e le classifiche complete.

La Spiaggia dei Conigli al top in Europa

Anche quest’anno la spiaggia più bella d’Europa è siciliana. Si conferma il primato per l’Isola dei Conigli, un vero angolo di paradiso in terra che si può ammirare dal vivo a Lampedusa. La stessa spiaggia si piazza al decimo posto nella classifica delle spiagge più belle del mondo, confermando di avere un irresistibile fascino.

Si posiziona al top anche Cala Rossa di Favignana, un’altra splendida spiaggia siciliana, famosa in tutto il mondo. Il verdetto, come da tradizione, arriva dai Traveller’s Choice Awards di TripAdvisor, che premiano le destinazioni, gli hotel, i ristoranti (e non solo) preferiti dai viaggiatori, in base alle recensioni e alle opinioni raccolte in un periodo di 12 mesi.

Come vengono assegnati i premi di Tripadvisor

I vincitori, dunque, sono determinati in base alla qualità e alla quantità di recensioni e valutazioni dei viaggiatori pubblicate su Tripadvisor in un periodo di 12 mesi, nonché a un processo editoriale aggiuntivo. Il risultato è la tradizionale serie di classifiche dedicate a hotel, destinazioni, esperienze e, naturalmente, spiagge.

I premi di Tripadvisor si dividono in due livelli: Best of the Best e Travellers’ Choice. Travellers’ Choice Best of the Best è il più alto onore.

Il premio tiene conto della qualità e della quantità delle recensioni e delle valutazioni dei viaggiatori e classifica le migliori sistemazioni, destinazioni, spiagge, attrazioni, ristoranti, compagnie aeree ed esperienze in categorie e aree geografiche specifiche, come valutate e recensite dai viaggiatori. I vincitori del premio Travellers’ Choice Best of the Best sono tra l’1% dei migliori annunci su Tripadvisor.

La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa è al primo posto della classifica delle Spiagge più Belle del Mondo del 2022 e porta a casa un prestigioso “Best of the Best”. Entra in Top10 anche Cala Rossa, a Favignana. Sempre Lampedusa compare anche al decimo posto tra le spiagge più belle del mondo. Ecco le classifiche complete.

Spiagge più belle d’Europa 2022

  1. Spiaggia dei Conigli (Lampedusa, Sicilia);
  2. Praia da Falesia (Olhos de Agua, Portugal);
  3. Playa de Muro Beach (Playa de Muro, Spain);
  4. Nissi Beach (Ayia Napa, Cyprus);
  5. Balos Lagoon (Kissamos, Greece);
  6. Kleftiko Beach (Milos, Cyclades);
  7. Luskentyre (Isle of Harris, Lewis and Harris, Outer Hebrides);
  8. Bamburgh Beach (Bamburgh, United Kingdom);
  9. Sotavento Beach (Costa Calma, Spain);
  10. Spiaggia di Cala Rossa (Favignana, Sicilia).

Spiagge più Belle del Mondo 2022

  1. Grace Bay Beach (Grace Bay, Turks e Caicos);
  2. Spiaggia di Varadero (Varadero, Cuba);
  3. Turchese Bay (Exmouth, Australia);
  4. Quarta Praia (Morro de Sao Paulo, Brasile);
  5. Eagle Beach: Palm (Eagle Beach, Aruba);
  6. Spiaggia di Radhanagar (Isola di Havelock, India);
  7. Baia do Sancho (Fernando de Noronha, Brasile);
  8. Trunk Bay Beach (Parco nazionale delle Isole Vergini, Isole Vergini americane);
  9. Baía dos Golfinhos (Praia da Pipa, Brasile);
  10. Spiaggia dei Conigli (Lampedusa, Sicilia).

Foto: Credits – CC BY 2.0Link.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati