Una nuova perturbazione interesserà l’Italia nel corso del weekend: la giornata di sabato inizierà con il tempo instabile al Nord Est e al Centro Sud, con molte nubi e qualche pioggia a carattere sparso.

Le condizioni meteo volgeranno verso un nuovo peggioramento per un’altra perturbazione atlantica in arrivo in Sicilia, specie nella costa tirrenica, che perdurerà fino a domenica.

Nel pomeriggio ci sarà un ulteriore peggioramento che dalla Toscana, dalle Marche e dall’Umbria si sposterà verso la Campania, la Puglia, la Basilicata e la Calabria con rovesci.

Domenica il maltempo continuerà a interessare il basso Tirreno, la Calabria e la Sicilia e, al primissimo mattino le regioni adriatiche centrali e la Puglia. Il sole splenderà sulle altre regioni. La prossima settimana inizierà con qualche pioggia che, dal Nord, si sposterà verso Toscana, Lazio, Campania e Calabria. Da martedì 10 la situazione cambierà nuovamente, con un nuovo avanzamento dell’alta pressione in Italia, che porterà sole e temperature in aumento.

 

Articoli correlati