La Sicilia è pronta a ripartire dal turismo e la stampa internazionale non ne ha dimenticato le bellezze. Nonostante l’emergenza Coronavirus, infatti, le più importanti testate di tutto il mondo hanno continuato a decantarne le bellezze, ricordando che, superato il periodo critico, sarà una meta straordinaria per le vacanze.

De Telegraaf“, il più importante quotidiano dei Paesi Bassi, ha dedicato all’isola un approfondimento scritto da Maarten van Aalderen, per raccontare le proposte dell’assessorato al Turismo della Regione Siciliana (prima tra tutte quella dei voucher per chi sceglie la Sicilia per le vacanze).

“Quando un turista prenota una vacanza in Sicilia – si legge su De Telegraaf- potrà scegliere quello che più gli interessa”. Il sito internet del giornale olandese ha pubblicato in apertura sulla ‘homepage’ l’articolo sulla Sicilia, che ha fatto registrare un vero boom di visite.

Delle iniziative sella nostra isola hanno parlato anche The Times, la Reuters, il Daily Mail, The Sun, The Guardian, Mirror, Telegraph, Time Out; gli americani Washington Post e New York Post; gli spagnoli Lavanguardia e 20minutos; ed ancora Forbes, Lonely Planet Time of India, Huffington Post del Canada, Vogue Australia, fino al New Zeland Herald per citarne alcuni.

“Da alcuni giorni – sottolinea l’assessore Manlio Messina – tutti i giornali del mondo parlano della Sicilia e di quello che stiamo pianificando per cercare di dare un aiuto concreto alla filiera del turismo e a tutti gli operatori siciliani che si sono visti azzerare all’improvviso una stagione fondamentale come la primavera che da sempre porta nella nostra Isola turisti da tutto il mondo. Nessuno sarà escluso dagli interventi, a partire dagli agenti di viaggio e tour operator, albergatori, guide turistiche e tutti coloro che lavorano nell’indotto del turismo”.

Foto di Jean Claude Multerer

Articoli correlati