Valeria Raciti vince MasterChef 2019. 

La cuoca siciliana ha sconfitto gli avversari, aggiudicandosi il titolo di MasterChef 8, un premio da 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette. Giovedì 4 aprile è andata in onda l’ultima puntata MasterChef, con l’ultima sfida della Mistery Box.

Gli aspiranti chef hanno trovato un libro di ricette con il loro nome e la foto in copertina: la sfida consisteva nel realizzare un piatto a piacere. La prima a presentarsi davanti ai giudici è stata proprio Valeria Raciti. Ha presentato “Non ti scordar di me”, un finto arancino con gambero, nero di seppia, caviale e ribes.

Valeria Raciti vince MasterChef 2019

Valeria Raciti vince MasterChef 2019

Per l’Invention Test è arrivato Heinz Beck: i concorrenti hanno provato a replicare quattro dei suoi piatti più celebri. La siciliana Valeria Raciti ha presentato una sfera al melograno. È arrivato, in ultimo, il momento della sfida finale. Gli aspiranti chef hanno realizzato un menu degustazione per Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, raccontando attraverso i loro piatti la propria idea di cucina e la voglia di vittoria.

 

Così la siciliana ha raccontato se stessa con gusti e sapori, conquistando il titolo di vincitore MasterChef 2019. Valeria Raciti è una segretaria di Catania con una grande passione per la cucina. La vincitrice ha proposto un menù degustazione intitolato “Fra me e me”.