Il video musicale di “Mike” di Elvana Gjata e Ledri Vula feat. John Shahu taglia e supera il traguardo dei 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. La clip è stata girata a Palermo e mostra tanti scorci tipici del capoluogo.

Il video da record girato a Palermo

Dovremmo essere ormai abituati a vedere le meraviglie della Sicilia trionfare su ogni piattaforma social ma, ogni volta che viene raggiunto un risultato eccezionale, è sempre una sorpresa. Stavolta tocca a un video da record: quello della canzone “Mike“, registrata dalla cantautrice albanese e dal rapper kosovaro-albanese Ledri Vula con il cantante albanese John Shahu.

Composta e scritta da questi artisti, insieme ad Arber Zego e prodotto da Arbre Blass, viene accompagnata da un filmato, uscito nel 2018, che ha superato i 100 milioni di visualizzazioni su YouTube (al momento sono oltre 103mila).

Mike” viene descritta come una canzone pop in lingua albanese, che incorpora elementi balcanici. Per quanto riguarda il testo, approfondisce una storia d’amore adolescenziale, che procede nonostante le lunghe distanze. Il producer albanese Arbre Blass ha curato il processo di produzione della canzone.

Il video dei record è un vero trionfo di scorci palermitani. La critica ha risposto in modo più che positivo a “Mike” in seguito alla sua uscita. Uno degli editori di SoundsEuropean ha lodato la voce dei cantanti e la natura del brano, descrivendolo come una “canzone fresca con una melodia accattivante“. Radio Ferizaj ha particolarmente lodato le parti vocali di Gjata, Vula e Shahu definendo il video musicale “fenomenale”.

Tornando al video, dunque, a fare da protagonista è la città di Palermo. La clip, presentata ufficialmente in anteprima sul canale YouTube di Elvana Gjata nel luglio del 2018 (due giorni prima dell’uscita in digitale e streaming). Da quel momento a oggi, ha accumulato più di 100 milioni di visualizzazioni. Un risultato decisamente significativo.

Girato a Palermo, il filmato è stato diretto da Besian Durmishi e prodotto da Adea Kelmendi. Tra i commenti su YouTube, ce ne sono tanti che fanno riferimento proprio alla location: “Palermo! Sono di origine siciliana quindi sono molto felice di vedere che avete girato lì”, scrive Riverstone19. Massimo Remis aggiunge: “Palermo, la Sicilia, che meraviglioso connubio tra questa bellissima isola e questa bellissima canzone. Un’isola che adoro e la lingua albanese che amo”.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati