Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

"Quando esci di prigione e scopri che McDonald's è dappertutto…". Parole "normalmente" sarcastiche, che però possono fare molto male. Quando le foto di Wentworth Miller in maglietta rossa e pancetta hanno iniziato a fare il giro del web, in molti le avranno trovate divertenti. Proprio lui, che quando interpretava il protagonista della serie tv Prison Break aveva un fisico da far invidia.

Un lavoro da modello alle spalle, una fama da tombeur de femmes nonostante il coming out del 2013, quando aveva inviato una lettera al "St. Petersburg International Film Festival" rifiutando l'invito come ospite perché "turbato dall'atteggiamento e dal trattamento che il governo russo riserva agli uomini e alle donne omosessuali". Già allora l'attore aveva ammesso di soffrire di depressione, di avere tentato per la prima volta il suicidio a 15 anni. Un passato riportato alla luce il 28 marzo di quest'anno quando, stanco di vedere circolare i meme sul suo conto, Miller ha deciso di scrivere un post su Facebook raccontando la sua storia.

Nel post, l'attore scrive dei tentativi di suicidio che l'hanno tenuto lontano dal set dal 2010 in poi. "Mi vergognavo e soffrivo, mi consideravo merce avariata. E le voci nella mia testa mi spingevano giù lungo il percorso dell'auto-distruzione". Per resistere, Miller racconta di essersi trovato davanti a una scelta dura: "Cercavo ovunque un sollievo, un conforto, una distrazione. E così mi sono buttato sul cibo. Avrebbe potuto essere qualsiasi cosa. Droga. Alcol. Sesso. Ma mangiare è diventata la cosa che più desideravo. Su cui contavo per andare avanti. C'erano momenti in cui il faro della mia settimana era il mio piatto preferito assieme a un nuovo episodio di Top Chef. A volte bastava. Doveva bastare".

Consapevole del periodo difficile che ha attraversato, l'attore non nega che vedere oggi la foto che lo ritrae con i chili di troppo lo faccia soffrire. Ma, nonostante tutto, gli ricorda anche che ha saputo affrontare la lotta. "Per me quell'immagine è simbolo di forza, di recupero, del perdono di me stesso e degli altri". E, a chiusura del post, l'ex star di Prison Break invita chiunque soffrisse di depressione a cercare aiuto: "Fatevi sentire. Scrivete. Mandate una mail. Prendete il telefono. C'è sempre qualcuno che ci tiene a voi. Aspettano che vi facciate sentire. Con amore, W.M..

Per la cronaca: Miller ha ricevuto le scuse della pagina che aveva realizzato il meme