Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il migliore ristorante di New York è siciliano. Al primo posto della classifica di TripAdvisor, tra oltre 10mila locali, c’è Piccola Cucina Enoteca del siciliano Philip Guardione. Guardione è partito dall’Isola e adesso, dopo 10 anni di attività, ha 3 locali a Manhattan e oltre 40 dipendenti. Il suo menu è un inno alla tradizione di Sicilia e propone tanti piatti tipici, che sono diventati il punto di forza dei suoi ristoranti.

Un primato importante per Piccola Cucina Enoteca. Si tratta, infatti, della prima volta in cui un ristorante italiano, guidato da uno chef italiano, si trova al vertice. Non il migliore tra i ristoranti di cucina italiana a New York, bensì il migliore in assoluto. Le recensioni dei clienti sono cariche di entusiasmo: qui hanno trovato un’isola felice, dove deliziarsi con i piatti della cucina siciliana e godere dell’ospitalità dell’isola.

Lo chef Philip Guardione è partito nel 2007 dalla Sicilia. Dopo l’apertura del suo primo locale a Soho, tanti i suoi successi. Così, ha aperto altri tre locali, due a New York e uno a Ibiza. Tutti i suoi ristoranti sono accomunati dalla fedeltà alla cucina siciliana. Talvolta i piatti sono rivisitatio in chiave moderna e creativa, con l’obiettivo di divulgare la cucina siciliana con i suoi sapori decisi. Le materie prime sono tutte di altissima qualità e provengono dall’Italia.