Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete intenzione di trascorrere le vacanze di Pasqua in Sicilia? Ecco alcune idee che potranno sicuramente tornarvi utili. L’isola è una meta eccezionale durante tutto l’anno, non solo in estate. In primavera, il clima mite e soleggiato è perfetto per avventurarsi alla scoperta delle città d’arte, ma anche della natura.

Per venire incontro alle esigenze di tutti, abbiamo pensato di proporvi alcuni itinerari perfetti per il periodo.

Idee per le vacanze di Pasqua in Sicilia

  1. In giro per i borghi. La primavera è una stagione ottimale per scoprire i borghi siciliani, soprattutto quelli di montagna. Paesaggi mozzafiato, buona cucina, arte e cultura: non manca nulla. I borghi sono perfetti anche per tutta la famiglia, perché offrono attività adatte ad adulti e piccini. Cliccate qui per saperne di più.
  2. Alla ricerca delle spiagge più belle. Ebbene sì: le spiagge siciliane in primavera sono uno spettacolo ed è risaputo che l’aria di mare fa bene! Nelle località di vacanza più gettonate, come San Vito Lo Capo (Trapani), Cefalù (Palermo), o la Scala dei Turchi di Realmonte (Agrigento), potrete godere di uno spettacolo non troppo affollato, tornando a casa con una delicata abbronzatura da sfoggiare!

    Scala dei Turchi - Foto di Guido Sorano

    Scala dei Turchi di Realmonte – Foto di Guido Sorano

  3. Nei luoghi di Montalbano. La Sicilia del Commissario Montalbano è straordinaria e tutta da scoprire. Scicli, Noto, Ragusa Ibla, Donnafugata… Sono tutti luoghi straordinari. Organizzate il vostro itinerario sulla base di tempi e desideri: non ve ne pentirete!

    Il Municipio di Scicli - Foto di Salvo Distefano

    Il Municipio di Scicli – Foto di Salvo Distefano

  4. Alla scoperta di Castelli. Tra i tanti tesori di Sicilia, vi sono anche degli straordinari castelli, ognuno dei quali porta con sé una storia affascinante e unica. Se volete farvi un’idea dei castelli siciliani più belli, cliccate qui e qui.

    Castello di Nelson - Foto Antonio Vintaloro

    Castello di Nelson – Foto Antonio Vintaloro

  5. Relax nei capoluoghi. Non possiamo non includere nel nostro elenco dedicato alle vacanze di Pasqua in Sicilia i capoluoghi di provincia. Da Palermo a Catania, passando attraverso Trapani e Siracusa, troverete sicuramente quello che farà al caso vostro.

Buon viaggio!

Foto in evidenza: Peppino Costanza

Articoli correlati