Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Fanta sarà prodotta con arancia rossa di Sicilia Igp. Coca Cola, il colosso di Atlanta che possiede il marchio, annuncerà la novità la prossima settimana a Milano, nel corso di Tuttofood. Oltre alla classica versione della Fanta – si legge sul Corriere della Sera – ci sarà anche la Fanta Aranciata Rossa Igp. Conterrà succo di arance rosse 100% controllate dal Consorzio di tutela Arancia rossa di Sicilia Igp.

Le produzioni Dop e Igp, in Italia, conta 200mila impresse e 822 denominazioni. È uno dei fiori del nostro sistema agroalimentare.

L’arancia rossa di Sicilia è buona e fa bene alla salute. Pochi sanno che contiene ben il 40% di vitamina C in più rispetto alle altre. Tale caratteristica è dovuta alla presenza nella sua polpa di pigmenti, detti antociani, che le conferiscono il colore rosso, e una notevole concentrazione di sostanze antiossidanti (acido ascorbico oltre ai già citati flavonoidi), che aiutano a combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento.

Ricca di acqua (87%), povera di grassi (34 calorie per 100 grammi) e proteine, l’Arancia Rossa di Sicilia IGP contiene molti minerali come calcio, fosforo, potassio, ferro selenio e soprattutto diverse vitamine fra cui, oltre alla vitamina C, la A, B1, e la B2.

Articoli correlati