Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Il 12 dicembre esce il nostro nuovo film. Conto alla rovescia cominciato”. C’è una data, dunque, per l’uscita del nuovo film di Ficarra e Picone. Il duo di comici, nei mesi scorsi, ha dato parecchi indizi. Salvo Ficarra e Valentino Picone hanno raccontato passo per passo la realizzazione: «Tra qualche minuto cominciamo le riprese del nostro settimo film – avevano scritto sabato 8 giugno -. Inutile dire che senza di voi non avremmo mai realizzato niente di tutto ciò. Grazie. Fateci un grosso in bocca al lupo».

Ancora prima, avevano pubblicato alcune foto. Ciak in Marocco, tra le dune del deserto. I due si trovavano a Ouarzate, all’interno dell’Atlas corporation Studios. In passato, proprio lì sono state girate grandi produzioni, come “Lawrence d’Arabia”. Nel cast ci sarà anche Massimo Popolizio, mentre il diretto della fotografia è Daniele Ciprì. La lavorazione del film richiederà dieci settimane (otto in Marocco e due nel Lazio).

Il 28 maggio Ficarra ha compiuto 48 anni: un compleanno “esotico”, lo ha definito lui stesso, pubblicando un divertente scatto dal set del nuovo film. Ancora prima, i due comici palermitani hanno posato davanti un non meglio identificato aeroporto: «Saremo all’aeroporto giusto per andare a fare il nostro nuovo film?», hanno chiesto ai fan.

Immediata la risposta, con una pioggia di commenti affettuosi. L’attesa per il nuovo film di Ficarra e Picone è tanta, come testimonia il tenore dei messaggi lasciati sulla pagina Facebook dei comici. Il loro primo film, “Nati stanchi”, è uscito nel 2002 e ha riscosso moltissimo successo. La comicità tutta siciliana dei due ha fatto anche breccia nel cuore del pubblico nazionale, attraverso il piccolo schermo. In più occasioni, infatti, li abbiamo visti alla conduzione di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5.

La loro verve siciliana è inimitabile: «Facce da film… siete i migliori eredi di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia», ha scritto una fan, comunicando un pensiero che in tanti condividono. E loro hanno risposto con grande umiltà e semplicità: «Ci lusinghi». Chissà cosa ci aspetta nel nuovo film di Ficarra e Picone: non vediamo l’ora di saperne di più. La trama è ancora top secret, ma non mancheranno i colpi di scena!

Articoli correlati