Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La leggendaria villa della famiglia Corleone, resa celebre dalla saga de “Il Padrino” è disponibile su Airbnb. In occasione del 50esimo anniversario del film di Francis Ford Coppola, uscito nel 1972, sarà possibile prenotarla per un soggiorno.

La villa de Il Padrino su Airbnb

Gli appassionati di cinema saranno contenti di apprendere che potranno vivere una vera esperienza da film. Per celebrare il cinquantesimo anniversario della pellicola di Francis Ford Coppola, uscita nelle sale cinematografiche nel 1972, la villa di Staten Island è disponibile su Airbnb.

Non è certo la prima volta in cui sulla piattaforma di affitto per le vacanze compaiono case celebri, ma questa volta si parla di un vero “cimelio”, che renderà felici gli appassionati di cinema.

Sebbene gli interni non siano stati usati per le riprese, la parte esterna della casa è apparsa in diverse scene de Il Padrino, pellicola di culto, primo capitolo della trilogia omonima firmata da Francis Ford Coppola e interpretata da Marlon Brando con altre stelle del cinema. Il 2022 rappresenta un anno importante, poiché sancisce il cinquantesimo anniversario. Molte delle scene del film sono state girate anche in Sicilia, a Forza d’Agrò, Savoca e Motta Camastra.

La villa disponibile su Airbnb si trova a Staten Island, New York. Rappresenta sicuramente un luogo iconico per gli appassionati del film. Costruita nel 1930, ha una superficie di oltre 1.000 metri quadrati e dispone di cinque camere e sette bagni, oltre a una grande piscina di acqua salata, una taverna con pub, una sala giochi e una palestra, ideali per trascorrere le giornate estive in compagnia.

“Cinque appassionati di cinema – si legge in una nota di Airbnb – potranno prenotare un soggiorno per tutto il mese di agosto in questa celebre location. Le prenotazioni saranno aperte a partire dal 27 luglio alle ore 19, nell’apposita pagina del sito dedicata all’iniziativa.

Articoli correlati