Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lunedì 11 marzo è stato inaugurato il nuovo hub Sisal a Palermo, un centro d’eccellenza tutto siciliano, che intende investire in competenze digitali e tecnologiche e nei talenti del nostro territorio.

L’apertura di questo polo innovativo, in partnership con Edgemony, società leader nella formazione di professionisti nel settore digitale, sarà ora accompagnata da un’attenta selezione del personale attingendo dai propri bootcamp di formazione e da una ricerca mirata di nuovi talenti digitali.

Le posizioni aperte e come candidarsi

Al momento l’azienda è alla ricerca di cinque figure specializzate in ambito devOps e sviluppo software. Gli annunci sono disponibili sul sito Edgemony e sui suoi canali social.

In particolare, si ricercano diverse figure come DevOps Engineer, Senior Front and Developer, Back-end Developer e Architecture Discipline Leader, Architecture Senior Specialist.

I neoassunti saranno inseriti presso la sede di Edgemony a Villa Riso, in previsione di nuove future assunzioni con cui rafforzare il nuovo centro di eccellenza siciliano.

Il centro si avvarrà della collaborazione di atenei locali come l’Università degli Studi di Palermo, con cui è già stata stipulata un’apposita convenzione per l’attivazione di tirocini.

Sarà possibile presentare la propria candidatura per una delle posizioni al momento aperte tramite il sito Edgemony.

Sisal: “Continuiamo a investire per costruire un network di talenti e competenze digitali”

Come ha sottolineato Mario Martinelli Chief Technology Officer di Sisal l’obiettivo è quello di investire nelle persone e nelle competenze in modo tale da offrire prodotti e servizi sempre più tecnologicamente all’avanguardia: “Sisal è un’azienda da sempre orientata all’innovazione. Continuiamo ad investire in persone e competenze, nell’ambito della nostra strategia che mira a costruire un network di talenti e competenze digitali in Italia e all’estero. Il nuovo spazio di co-working a Palermo rappresenta un tassello aggiuntivo dedicato all’innovazione che potrà dedicarsi al medio lungo periodo, concentrandosi sulle idee, sulla valorizzazione dei talenti, sulla sperimentazione e la ricerca, aiutando tutta l’azienda a guardare oltre”.

D’altro canto, i fondatori di Edgemony, Imperato e Rotolo, hanno ribadito il ruolo strategico di questa collaborazione: “La partnership con Sisal ci permette di dare nuova linfa al progetto per cui la nostra azienda è nata: formare e valorizzare talenti digitali, soprattutto locali, e creare un collegamento tra loro e i colossi della tecnologia o con grandi aziende, come Sisal, che molto stanno investendo nel digitale. Questa collaborazione ci permette di ribadire che anche in Sicilia ci sono opportunità da cogliere e che si può lavorare per grandi realtà nazionali e internazionali anche da Palermo”.

Foto in evidenza e interna da Depositphotos.com

Articoli correlati