Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A ben cinque anni di distanza Stanley Tucci torna a passeggiare tra le vie di Palermo. La star di Hollywood, ieri giovedì 14 marzo, ha, infatti, condiviso su Instagram un video, mentre gira tra le colorate bancarelle dello storico “Mercato del Capo”.

“Sono in Sicilia, in un mercato incredibile – ha raccontato l’attore – intento ad esplorare ortaggi e prodotti gastronomici tipici siciliani: uno fra tutti il carciofo”.

La sua presenza ha immediatamente catturato l’attenzione dei cittadini palermitani, che lo hanno riconosciuto e salutato con affetto, mentre sia aggirava tra le bancarelle del mercato, tra carciofi, melanzane, broccoli, frutta e spezie colorate, completamente estasiato dalle prelibatezze locali.

Perché è in Sicilia?

Ma che ci fa il famoso attore statunitense in città? L’artista vincitore di due Golden Globe noto per pellicole cinematografiche come “Il Diavolo Veste Prada”, “Era mio padre“, “The Terminal”, “Conspiracy”, ma anche per essere un grande appassionato di cucina, è in visita a Palermo per girare “The heart of Italy”, una serie TV in dieci episodi commissionatagli da National Geographic e interamente dedicata alla cucina italiana.

La serie sarà prodotta da Specialist Factual Productions (Bbc) e da Salt Productions, di proprietà dello stesso attore italo-americano (il nonno era calabrese), è un viaggio, da nord a sud, da est a ovest, nel cuore dei luoghi e delle tradizioni culinarie italiane.

Per Stanley Tucci non è la prima volta a Palermo. Già nel 2019 aveva visitato il capoluogo siciliano in occasione delle riprese “Searching for Italy“, un programma di viaggi e cucina andato in onda sulla CNN e in cui l’attore ripercorreva le varie regioni italiane esplorandone la cultura, la cucina e la storia.

In quell’occasione l’attore aveva assaporato le delizie della pasticceria palermitana tra cannoli e scoperto la frutta martorana, un dolce della tradizione siciliana di cui ignorava completamente l’esistenza.

Tra le regioni protagoniste, del nuovo programma culinario, che andrà inonda su Disney+, ci sarà anche la Sicilia con il suo immenso patrimonio gastronomico a cominciare proprio da Palermo e dal mercato del Capo, un vero spettacolo per gli occhi e per il palato.

Nel nuovo show, Tucci continuerà ad approfondire il percorso sulle sue radici italiane e si addentrerà nei luoghi meno noti del “Bel Paese”, alla scoperta delle tradizioni culinarie del nostro territorio.

La star di Hollywood attraverserà tutto lo Stivale ed esplorerà la ricchezza della cucina italiana, un viaggio emozionante in compagnia di chef professionisti, esperti di cucina, ma anche agricoltori, pescatori, mastri birrai ed enologi.

Foto da Instagram

Articoli correlati