Rinasce l’ex albergo Sole di Palermo. La struttura si trova in corso Vittorio Emanuele, a due passi dai Quattro Canti, ed è stata acquistata dalla catena internazionale B&B Hotels. Entro il prossimo mese di luglio dovrebbe aprire i battenti.

La catena internazionale ha oltre 490 alberghi in 11 Paesi del mondo, di cui 39 in Italia; quello palermitano sarà il primo della Sicilia. La posizione è decisamente strategica, di fronte alla celebre piazza Pretoria. Nelle vicinanze ci sono tantissimi punti di interesse.

In questo momento sono in corso le attività di ristrutturazione, al fine di adattare l’ex albergo Sole al modello internazionale e al design italiano della catena. Il progetto è stato presentato in conferenza stampa.

Era presente anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha spiegato: “L’investimento di un gruppo consolidato e prestigioso come B&B Hotels a Palermo è la conferma dello straordinario momento di attrattività turistica della città e delle sue prospettive di sviluppo. Conferma inoltre come Palermo si rivolge, grazie ad operatori specializzati e competenti, ad un pubblico turistico variegato che va dal lusso al low-cost”.

L’apertura del B&B Hotel Palermo porterà anche 25 nuovi posti di lavoro. “Antica, medievale, moderna e contemporanea: Palermo è una tra le mete italiane più affascinanti e irresistibili grazie ad un patrimonio culturale e una tradizione enogastronomica unica. Siamo molto fieri e orgogliosi di annunciare la nascita di questa nuova struttura che incarna tutte le caratteristiche che fanno di B&B Hotels un modello vincente e in continua crescita”, ha spiegato Jean Claude Ghiotti, Presidente di B&B Hotels Italia.