Ritorna Avvinando Wine Fest, l’evento dedicato alle eccellenze enologiche italiane e gastronomiche della Sicilia. L’appuntamento, in programma nelle giornate dell’11 e 12 maggio ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, è giunto all’ottava edizione ed è patrocinato dalla Regione Sicilia, dall’assessorato Agricoltura e Pesca Mediterraneo, dall’assessorato al Turismo e dal Comune di Palermo.

In calendario ci sono eventi aperti al grande pubblico, ideati per raccontare il mondo del vino in modo semplice, ma anche appassionante.

Si svolgeranno assaggi, degustazioni guidate e tanti momenti di approfondimento. Le aziende partecipanti sono oltre 90, con 800 vini in degustazione e un villaggio esterno con prodotti tipici siciliani e street food. Avvinando Wine Fest, anno dopo anno, è diventato uno degli eventi più importanti, sia per i produttori che per gli esperti del settore e per gli appassionati di vino.

Avvinando Wine Fest Programma

Sabato 11 maggio l’evento apre al pubblico alle ore 12. Alle 17 si svolgerà il seminario SOStain “Lavoriamo ogni giorno per lasciare ai nostri figli un ambiente migliore del nostro. Ultimo ingresso alle ore 20. Il ticket ha un costo di 20 euro.

Domenica 12 maggio si apre sempre alle 12. Alle 17 avrà luogo il laboratorio Pellegrino “Quattro Grilli per la testa”, che ha un costo di 30 euro (che include l’accesso alla manifestazione). Anche domenica, ultimo ingresso alle ore 20. Il ticket ha sempre un costo di 20 euro.

Articoli correlati