Sicilia e siciliani ancora alla conquista della tv. Nella scorsa puntata di Bake Off Dolci Sotto un Tetto, il cooking show in onda su Real Time, sono stati protagonisti Mario e Nicola Fiasconaro. Il maestro pasticciere e il figlio sono arrivati direttamente da Castelbuono, dove si occupano della rinomata attività di famiglia: un’eccellenza famosa in tutto il mondo.

Mario e Nicola Fiasconaro a Bake Off

Talento siciliano, simpatia e grande abilità. Sono queste le qualità che Nicola e Mario Fiasconaro – rispettivamente padre e figlio – hanno portato nella cucina di Bake Off Italia Dolci Sotto un Tetto, l’edizione del celebre programma di Real Time che mette alla prova coppie di amici e parenti. Nella puntata di venerdì 7 gennaio, la Sicilia è stata protagonista.

Il conduttore Flavio Montrucchio ha anticipato l’arrivo dei due siciliani così: «Una coppia di pasticcieri di grande talento e molto affiatati tra loco. La loro storia nasce negli anni Cinquanta, quando nonno Mario ha aperto una piccola gelateria a Castelbuono, in provincia di Palermo. Oggi Nicola porta avanti l’azienda di famiglia insieme a suo figlio Mario, che ha 28 anni ed è già un espertissimo pasticciere».

Sicilia e sicilianità su Real Time

Padre e figlio hanno fatto, dunque, il loro ingresso. Con grande simpatia e modestia hanno spiegato che avrebbero voluto dare qualche indicazione ai pasticcieri e che la loro passione è lavorare alle creazioni. Hanno presentato, anzitutto, un panettone con crema di ricotta alla vaniglia e agrumi, quindi hanno aiutato Flavio a preparare dei muffin alle fragole, con gocce di cioccolato.

“I complimenti un po’ ci imbarazzano”, ha spiegato il maestro pasticciere Nicola Fiasconaro, che subito ha aggiunto: “A noi piace essere operativi nel vedere e nel dare anche un consiglio, magari, a questi amici che si cimentano a giocare con le leccornie dolciarie del nostro patrimonio italiano del dolce”.

Non sono mancati i siparietti divertenti. In particolare, la concorrente Francesca è rimasta affascinata dallo charme di Nicola, che le ha fatto alcuni complimenti. “Mi sta dando tanta carica, i complimenti di un bell’uomo valgono doppio: spero che mio marito non me ne voglia!”, ha commentato la concorrente.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati