Torna a Palermo “Beer Bubbles“, il festival internazionale delle birre artigianali. La manifestazione, nata nel 2016, ha toccato le 50mila presenze giornaliere nelle edizioni precedenti. Date, orari, biglietti e informazioni.

Beer Bubbles a Palermo

Centocinquanta tipologie e più di 10mila litri di birra, 30 birrifici artigianali, tra cui l’eccellenza belga di Brussels Beer Project e tre big italiani capaci di dare filo da torcere alle multinazionali. Queste le premesse del festival internazionale della birra, in programma a Palermo dal 26 al 29 maggio a Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola.

Beer Bubbles propone 4 giorni di degustazioni, musica e workshop. In un’area di 18mila metri quadrati ci saranno diversi produttori locali, nazionali e internazionali. Metteranno in vetrina le birre artigianali con il loro stand.

Tra i birrifici ci saranno tre big della birra artigianale italiana: Agostino Arioli del Birrificio Italiano, Giampaolo Sangiorgi del Birrificio Lambrate e Alessio Selvaggio del Birrificio Croce di Malto. Tre protagonisti del settore che negli anni, per primi, hanno dato filo da torcere alle multinazionali della birra industriale.

Ci sarà anche Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, il massimo esperto di birra in Italia, che guiderà i visitatori dietro le quinte del settore. Tra i produttori siciliani, presenti Alveria, Ballarak, Rock Brewery ed Epica. Merita una menzione speciale il birrificio belga Brussels Beer Project, portato avanti da una squadra dove spiccano le birraie specializzate.

Il programma

La birra sarà accompagnata da prodotti di street food e da un angolo dedicato alle eccellenze agroalimentari siciliane, con cinquanta piccole e medie imprese, che in questa edizione occuperanno un’area Expo con degustazioni gratuite. Sono in programma anche 11 workshop gratuiti e su prenotazione, organizzati da esperti del mondo accademico e del settore, grazie al sostegno dell’assessorato regionale all’Agricoltura. Tra i laboratori uno sarà dedicato all’accostamento tra la birra e vino e al dialogo tra questi due mondi.

Beer Bubbles, orari, biglietti e informazioni

Giovedì 26 e venerdì 27 maggio ingresso dalle 17 all’1. Sabato 28 e domenica 29 la manifestazione è aperta dalle 12 del mattino all’1. L’ingresso con abbonamento per le quattro giornate ha un costo di 10 euro, che permette di evitare la fila e di avere in omaggio il bicchiere di Beer Bubbles. Il biglietto giornaliero costa 5 euro. All’interno dell’area festival si potranno scambiare i soldi con i gettoni Beer Bubbles.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati