Venerdì 24 novembre si celebrerà il Black Friday. Secondo la tradizione americana, l'evento dà inizio allo shopping natalizio con grandi saldi. Pochi sanno però che anche le compagnie aeree si organizzano per proporre sconti ai viaggiatori. In altre parole, è bene dare un'occhiata ai loro siti per scovare qualcosa di molto, molto allettante.

Ryanair lunedì 20 novembre ha lanciato una campagna di offerte voli della durata di una settimana: per 7 giorni consecutivi si potranno scovare tantissime offerte per viaggi low cost in tutta Europa e sarà possibile acquistare biglietti aerei a prezzi imbattibili. Ogni giorno sarà proposta una formula nuova: solo per il 21 novembre, ad esempio, la compagnia aerea irlandese mette a disposizione 100.000 voli a 4,99 euro per viaggiare a gennaio. Inoltre sono previsti sconti del 20% sui bagagli acquistati questa settimana.

Easyjet ha scelto invece di concedere sconti solo a chi acquisterà i biglietti nelle 24 ore del 25 novembre annunciando 50.000 posti a un prezzo compreso tra 15 e 30 euro per tutta l'Europa, per chi desidera volare da oggi al 20 marzo 2017. Da par suo Vueling ha lanciato voli a partire da 20 euro per alcune destinazioni italiane, oltre ad alcuni codici sconto, mentre numerosi siti di confronto dei prezzi per i viaggi, come Expedia, Booking e Volagratis prevedono una serie di promozioni.