Casting in Sicilia per la nuova serie tv tratta da un romanzo di Niccolò Ammaniti. Appuntamento nelle giornata dal 10 al 12 maggio a Favara (Agrigento) e Ragusa: si tratta di casting “a porte aperte”, ai quali però si può partecipare solo se si hanno le caratteristiche richieste. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Anzitutto, si stanno cercando: un ragazzo tra i 13 e i 16 anni e due gemelli (maschi) monozigoti o eterozigoti ma estremamente somiglianti tra i 12 e i 17 anni.

I nuovi casting in Sicilia si terranno a Favara nella giornata di venerdì 10 maggio, dalle 14 alle 19, presso la Farm Cultural Park (Cortile Bentivegna – Sette Cortili). A Ragusa, invece, nella giornata di sabato 11 maggio, dalle 14 alle 19, e domenica 12 maggio, dalle 10 alle 15, al CSC Centro Servizi Cultural iE. Schembari di via Armando Diaz, 56.

I minori devono essere necessariamente accompagnati da uno dei genitori o da un tutore legalmente riconosciuto, pena l’impossibilità di partecipare. Anche l’eventuale partecipazione alle riprese è subordinata all’autorizzazione obbligatoria di entrambi i genitori.

La serie sarà prodotta da Wildside, grande società che ha prodotto de, una delle società di produzione più importanti e attive che tra gli altri ha firmato “Come un gatto in tangenziale”, “La mafia uccide solo d’estate”, “The Young Pope” e il fortunato progetto de “L’Amica geniale”.