Due località siciliane nella top 10 delle mete di mare italiane più adatte per viaggiare a giugno, contenendo le spese senza rinunciare a storia, natura e relax. Il mese di giugno è perfetto per prendere il primo sole e godersi i primi tuffi.

I viaggiatori che non amano spostarsi in alta stagione, perché preferiscono evitare lunghe code in autostrada e alte temperature, è il periodo più adatto. Bisogna solo programma un weekend fuori porta o una vacanza. A stilare la classifica delle 10 mete di mare italiane più adatte per viaggiare a giugno è stato il sito Volagratis.com. Nell’elenco ci sono ben due località della Sicilia: Lampedusa e San Vito Lo Capo.

Entrambe non hanno bisogno certo di presentazioni, ma facciamo un piccolo ripasso. L’isola di Lampedusa è uno straordinario paradiso naturale: qui si trova la celebre Spiaggia dei Conigli, premiata più volte come più bella d’Italia. San Vito Lo Capo, invece, è in provincia di Trapani: offre una bellissima spiaggia a due passi dal centro abitato e nei pressi vi sono famose località, come la Riserva dello Zingaro.

Foto di Romina Costantino