Arriva un altro weekend e, come ogni settimana, in Sicilia non mancano gli eventi per chiunque abbia voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta, degustando le prelibatezze del territorio. Vengono proposti da una provincia all’altra diversi appuntamenti dedicati alla scoperta del territorio, delle sue tradizioni e delle sue eccellenze.

Vediamo insieme quali sono i più interessanti di questa settimana. Vi forniamo un utile spunto per organizzare una gita fuori porta o per una piccola fuga dalla città!

Cosa fare in Sicilia: weekend dal 23 al 25 novembre

  • Sagra d’Autunno di Roccafiorita (Messina). Appuntamento sabato 24 e domenica 25 novembre nel comune della Valle D’Agrò, per scoprire tradizioni e sapori del territorio. Ci saranno degustazioni, tipicità e laboratori, per un percorso esperienziale alle falde del monte Kalfa.
  • Mele Miele Fest a Caltavuturo (Palermo). Mele biologiche e buon miele siciliano. Sono questi gli ingredienti di Mele Miele Fest, in programma a Caltavuturo sabato 24 e domenica 25 novembre. Sarà un weekend di degustazioni, visite, spettacoli, convegni e vendita diretta di prodotti gastronomici e d’artigianato locale.
  • Etna Da Gustare a Nicolosi (Catania). C’è ancora una fine settimana per partecipare a Profumi e Sapori d’Autunno, Etna da Gustare, in programma a Nicolosi. Appuntamento sabato 24 e domenica 25 novembre con degustazioni di prodotti tipici, spettacoli e intrattenimento. Per tutto il mese di novembre, nel weekend, ci sono stati tanti eventi dedicati alle produzioni del territorio.