Un nuovo successo per il giovane siciliano Davide Inserra, già noto per la partecipazione al programma Italia’s Got Talent. A Rimini, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Break Dance, si è aggiudicato la medaglia d’oro.

Davide Inserra Campione italiano di Break Dance

Sul gradino più alto del podio del Campionato Italiano Assoluto dedicato alla Break Dance, per la categoria Junior (12-15 anni), è dunque salito Davide, originario di Siracusa. Il 13enne si è confrontato con circa 100 ballerini, al Palazzo dei Congressi di Riccione. Una grande manifestazione della Federazione Italiana Danza Sportiva.

Il nome di Davide Inserra è già noto al grande pubblico: ballando, infatti, questo giovanissimo siciliano ha conquistato i giudici di Italia’s Got Talent all’inizio del 2022, guadagnando un posto nella finalissima del programma in onda su Sky e Tv8.

In quell’occasione, ha presentato ai giudici un’esibizione ispirata ad Eminem. La giuria, composta da Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano sono rimasti affascinati: impossibile non “promuoverlo” con il massimo dei voti.

Davide è diventato un ballerino di break dance quasi per caso. Il suo sogno era fare l’attore e, proprio mentre frequentava un corso di recitazione, canto e tip tap, si è ritrovato a ballare la break dance. Così è scoppiato un vero amore.

Tutti i giudici sono stati concordi. “Mi sei piaciuto tantissimo”, ha detto Mara Maionchi. Federica Pellegrini, senza esitazione, ha premuto il “golden buzzer“, cioè quel bottone che apre le porte della finale: “Se non lo faccio stasera, me ne pentirò!”.

Tra i coriandoli color oro, il siciliano Davide Inserra ha saltato di gioia, mentre il padre osservava commosso. Il giovane studente ha proposto un’esibizione davvero perfetta. E pensare che, per due anni, a causa della pandemia si è solo allenato a casa: una perseveranza che l’ha premiato.

“Il suo personaggio preferito era Mowgli, de ”Il libro della giungla” – racconta il papà. Uno spirito libero come lui…”. “La danza è stata determinante nel suo percorso, un’ancora”, ha sottolineato con tanto orgoglio. E il bravissimo Davide ha aggiunto: “Io non penso a niente, ballo e basta”. Adesso il nuovo successo, con la medaglia d’oro al Campionato Italiano.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia