Parata di stelle a Siracusa per celebrare i 10 anni di Alta Moda di Dolce e Gabbana. In onore del decimo anniversario, la maison di moda ha scelto le atmosfere della “città bianca” della Sicilia con una serie di appuntamenti cui hanno preso parte grandi nomi del jet set: da Sharon Stone a Mariah Carey, da Helen Mirren a Kris Jenner.

Alta Moda Dolce e Gabbana a Siracusa

Dopo 27 anni nel circuito del prêt-à-porter, dieci anni fa Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno debuttato con la loro linea di alta moda: 73 modelli, dagli abiti da seta dipinti a mano ai cerchietti in organza. L’obiettivo era celebrare l’artigianato italiano in tutte le sue forme, un intento che ancora oggi perseguono con le loro collezioni.

Per festeggiare il decimo anniversario della loro Alta Moda, Dolce e Gabbana hanno scelto Siracusa e dintorni, richiamando stare del jet set internazionale in Sicilia. Il momento clou è stato la sfilata a piazza Duomo, nel cuore della città, con gli spettatori seduto dinanzi all’iconica costruzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sharon Stone (@sharonstone)

Mariah Carey è arrivata con un abito attillato, con una stampa ispirata alla maiolica, e una corona in testa. Drew Barrymore, invece, ha scelto un abito color magenta, le cui maniche erano decorate con rose. Look metallico e arcobaleno per Helen Mirrer, mentre Sharon Stone ha raccontato su Instagram i momenti salienti.

L’attrice, durante l’evento nella Grotta dei Cordari, ha detto: “Entrare in una festa all’interno di una grotta… è una novità per me. Non ho mai visto niente di simile prima, e qui finora ho contato cinque pianoforti, quindi chiaramente accadrà qualcosa di favoloso”. Sicilia al centro del mondo, dunque, con tantissimi vip presenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariah Carey (@mariahcarey)

 

Kris Jenner è arrivata in Sicilia insieme al compagno Corey, sfoggiando una serie di look d’impatto, tra cui uno spettacolare “total white”: “Grazie a Domenico Dolce e Stefano Gabbana e all’intero team Alta Moda per la bellissima esperienza in Sicilia, vi amiamo!”. Foto da video @sharonstone.

 

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati