Ieri sera, sabato 9 luglio, a Siracusa, in piazza Duomo, c’è stata la sfilata di Dolce&Gabbana con tanti VIP presenti.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana, nel corso dell’incontro con la stampa, hanno detto: “Amiamo la Sicilia, i colori, le pietre, i suoni, il feeling con le persone”. I due stilisti appassionati di Luchino Visconti, del Gattopardo e di Mascagni e della Cavalleria Rusticana hanno spiegato i temi della sfilata: “il sacro, la fede, la famiglia e naturalmente la Sicilia”. Il nero come colore predominante perché “nell’immaginario collettivo le donna siciliane vestono di nero: il nero è sensuale ma anche mamma”.

Nel corso della sfilata anche un omaggio alla patrona di Siracusa, Santa Lucia: “Celebriamo Santa Lucia, patrona di Siracusa con un tributo alla Santa: un abito d’oro d’argento che riprende l’immagine del simulacro”.

Gli stilisti, durante la sfilata, hanno anche voluto celebrare l’Italia: “Viviamo in un Paese bellissimo e noi vogliamo raccontare la storia dell’Italia che amiamo. L’alta moda deve sorprendere. L’Alta moda è un’esperienza. Una sfida continua. Ma non è solo un abito: è anche Ortigia, è un arancino”.

Tantissimi VIP hanno partecipato a questo magico week-end per celebrare il decennale dell’Alta moda del brand: Jennifer Lopez, Christian Bale, Mariah Carrey, Sharon Stone, Monica Belluci, Helen Mirren, Kris Jenner, Corey Gamble, Kitty Spencer (modella e nipote di Lady Diana), Giuseppe Tornatore…

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

Articoli correlati