Dal 27 al 29 dicembre 2019 Caltanissetta celebra la sua migliore tradizione con Dolce Sicily, la Festa del Torrone. Corso Umberto accoglierà tre giorni di magia, tra giocolieri, spettacoli, concerti e divertimento, in un’atmosfera di festa, tra colori e luci, dove si potranno apprezzare al meglio i prodotti tipici siciliani. I Maestri del torrone siciliano sveleranno tutti i segreti di un’eccellenza nissena, tra show cooking e degustazioni.

All’interno della Casa delle Delizie si potrà visitare una rassegna di opere d’arte dolciaria unica nel suo genere, con tanti dolci capolavori creati dai pasticceri siciliani. Attraverso il concorso “DolceArt” si potrà votare l’opera d’arte dolciaria preferita, facendo vincere tre pasticceri.

Ad attendere i visitatori ci saranno le due mascotte della manifestazione, Pistacchino e Mandorlina. Bambini e adulti potranno vivere diversi momenti all’interno della Casa, condividendo con Pistacchino e Mandorlina, l’atmosfera di festa, giocando e addobbando l’albero di Natale, con marshmallow, ciambelle, zucchero filato, e torroni di vari colori e forme, in una casa piena di colori, luci, caramelle penzolanti, vere e proprie deliziose opere d’arte con sottofondo di musiche natalizie.

Per il programma completo, potete cliccare qui.

Foto Pagina Facebook Dolce Sicily

Articoli correlati