Si rinnova l’appuntamento con la Fiera Regionale del Salame e dei prodotti tipici agro-alimentari Val di Sant’Angelo – Sapori di Sicilia. Nel centro storico di Sant’Angelo di Brolo (Messina), dal 287 al 30 dicembre, saranno allestiti tanti stand dedicati ai prodotti agroalimentari tipici. Grande protagonista sarà, naturalmente, il Salame di Sant’Angelo, conosciuto e apprezzato in tutto il monto.

La cittadina nel cuore dei Nebrodi accoglierà in piazza Vittorio Emanuele una vera e propria vetrina privilegiata per le aziende siciliane produttrici di salumi, formaggi, olio, vino, miele e dolci.

La Fiera è giunta alla XXVI edizione. Quest’anno sarà realizzato un itinerario del gusto. Ci saranno dunque tre serate dedicate alle degustazioni guidate e sarà dato particolare risalto alla nocciola e al Salame Sant’Angelo IGP, con appositi buffet con i diversi prodotti, permettendo ai visitatori di assaporare e apprezzare le specialità locali.

Sarà la perfetta occasione per visitare Sant’Angelo di Brolo e il suo patrimonio di beni culturali. Qui si trovano, infatti, circa 30 chiese, conventi, una torre saracena, il Museo degli Angeli e il Museo Diocesano di Arte Sacra.

Articoli correlati