“Vi mando un bacio, baciata dalla luce di Palermo! Domani il piano e voce all’anfiteatro Villa a mare a Terrasini“.

Così ieri, mercoledì 30 agosto, su Instagram, la cantante Dolcenera, impegnata proprio stasera a Terrasini per allietare i tanti che parteciperanno a Macaria, il primo festival della pasta.

Alle 21.30, infatti, ci sarà il concerto gratuito di Dolcenera all’Anfiteatro Villa a Mare, sul lungomare di Terrasini della località del Palermitano.

Chi è Dolcenera

Dolcenera, pseudonimo di Emanuela Trane, è una cantautrice pugliese.

Dopo diverse esperienze musicali con diverse band e come corista e solista per alcuni spot pubblicitari e alcune trasmissioni televisive, ha raggiunto la notorietà nel 2002 partecipando e vincendo il programma Destinazione Sanremo, che le ha consentito di partecipare al Festival di Sanremo 2003 che poi vinse nella categoria Proposte con il brano Siamo tutti là fuori.

Due anni più tardi, ha vinto la seconda edizione di Music Farm, talent show il cui cast si componeva di partecipanti già affermati nel mondo della musica. Ha pubblicato sei album in studio e le sue vendite sono state premiate con diversi dischi d’oro, di platino e multiplatino. Ha al suo attivo cinque partecipazioni al Festival di Sanremo.

Macaria, il festival della pasta

Come detto, il concerto di Dolcenera apre Macaria, il primo festival dedicato alla cultura della Pasta in Italia, raccontato da chef d’eccellenza, produttori, food influencers e addetti del settore. Quattro giorni di degustazioni, cooking show di chef di spicco, talk e approfondimenti, spettacoli che avranno un unico comune denominatore: la pasta. 

Il programma degli appuntamenti è consultabile sul sito: www.macariafestival.it

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia