Nino Frassica, il popolare attore siciliano, quando può, non perde occasione per palesare l’attaccamento all’Isola e alla città di Messina, dov’è nato l’11 dicembre del 1950.

Infatti, come raccontato dalla Gazzetta del Sud, l’attore 71enne ha mostrato sul suo desktop e sulla parete di casa l’immagine della Madonnina del Porto della città dello Stretto, durante la puntata scorsa di Don Matteo 13, serie TV di Raiuno campione d’ascolti e ormai appuntamento fisso dei telespettatori.

Lo stretto rapporto tra Frassica e Messina è così forte che alcuni mesi fa il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità una mozione per un encomio perché “nei lunghi anni di attività a livello nazionale e fino ad oggi ha sempre vantato la sua messinesità in ogni occasione, sia nelle seguitissime trasmissioni televisive nazionali, sia nelle sue famose serie tv, trovando sempre uno spunto per parlare della città di Messina, mostrandone tante volte anche i colori giallorossi o il logo della città, andandone fiero e orgoglioso”.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

Articoli correlati