Nuova avventura per Nino Frassica, che sarà la nuova voce narrante de “Il collegio”, in partenza su Rai 2 il 27 settembre. L’artista siciliano, noto per la sua inconfondibile comicità, si è raccontato in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni, commentando questa nuova esperienza che sta per intraprendere.

Nino Frassica su Rai 2 con “Il collegio”

Ho una bella responsabilità adesso, con tutti questi occhi addosso!”, commenta Frassica su Sorrisi. E aggiunge: “A parte gli scherzi, cercherò di adattare il mio stile al programma“. L’intervista è un’occasione per ricordare gli anni della scuola.

Ero della categoria ‘artistoide’. Non frequentavo quelli che amavano le motociclette o il calcio, ma quelli che amavano lo spettacolo: io ero aspirante batterista e mi accompagnavo con gli aspiranti chitarristi, aspiranti cantanti, eccetera. Al tempo ero nel giro musicale, non ancora in quello teatrale”, aggiunge l’artista siciliano.

Con la batteria non è andata troppo bene, ma Nino Frassica ha avuto modo di coltivare altri talenti: “ho scoperto di essere spiritoso e che mi piaceva far ridere, e con lo studio lo spiritoso si è trasformato in comico”. Proprio durante gli anni della scuola, ha potuto avvicinarsi al mondo del teatro: “Io scrivevo, dirigevo e recitavo. Cercavo le ‘facce toste’ tra i compagni: era sinonimo di attore, voleva dire che non ti bloccavi e non ti vergognavi”.

Tra i suoi ricordi, non manca un riferimento alla sua Galati Marina: “Sono di Galati Marina e si andava a fare il bagno da giugno a ottobre, anche quando ricominciava la scuola”. Dal mese di ottobre, inoltre, rivedremo Nino Frassica insieme a Fabio Fazio, nel consueto – e amatissimo – ruolo di direttore di “Novella Bella“: “D’estate devo raccogliere gli scoop per il 2 ottobre quando sarò al tavolo di “Che tempo che fa”. Devo lavorarci, mica posso stare con le mani in mano!”.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati